La Nuova Ferrara

Sport

Braiati è nel mirino della Portuense

Mercato dilettanti. Simeoni ad un passo dalla panchina dell’Argentana. Al Comacchio Lidi piace Colombani

3 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Argentana ad un passo da Daniele Simeoni per il ruolo di nuovo allenatore. Le parti stanno dialogando da tempo e alla conclusione della trattativa mancano dettagli. Per le giovanili si vocifera anche di un ritorno di Andrea Dirani, ex tecnico del vivaio della Giacomense. La Portuense, sempre in Eccellenza, si muove per acquistare almeno un attaccante e si vocifera da un po’ di tempo Francesco Cataldi classe 1985 della Real San Lazzaro, ex acerrima rivale in campionato. Confermati, intanto, sia mister Cristiano Buriani che capitan Daniele Buriani, entrambi dati più volte in partenza. Per il centrocampo è molto vicino l’ingaggio di Edoardo Braiati, mentre in attacco dovrebbe rimanere Giacomo Beccati e partire Corbino che comunque ufficialmente la società ha confermato.

La Centese sta riorganizzando la società per iscriversi al campionato di Eccellenza, nel frattempo cerca un mister e prova a mantenere l’ossatura dell’anno scorso. Il difensore Andrea Govoni non dovrebbe partire, ma la Bevilacquese in Prima categoria gli ha fatto comunque un’offerta. Restando in categoria, nell’Eccellenza del Veneto, il Rovigo che è arrivato quinto in campionato potrebbe presto avere un viceallenatore ferrarese; si tratta di Alessandro Barbieri che l’anno scorso ha giocato in Terza col Masi 2013. Altra curiosità: la punta Umberto Sarnelli (ex Centese e Comacchio) passa dalla serie D giocata con la maglia del Formigine alla Sanmichelese in Eccellenza.

In Promozione, difficile che patron Roberto Benasciutti torni nel Comacchio Lidi, più probabile invece rimanga Romeo Callegari e che Simoni entri come socio di minoranza; tra i giocatori in entrata ci potrebbe essere Leonardo Colombani, ex Argentana e Rovigo, ma non arriverà il centrocampista Alberto Simoni che rimarrà a Santa Maria Codifiume. A proposito degli argentani, sono arrivate le conferme di Carozza e Saugo, come detto, ma si cerca anche un forte centrocampista nel Bolognese.

In Prima categoria, prepara il colpaccio il Casumaro che vuole Luca Fantuzzi dal Gualdo Voghiera. Il Gorino non ridimensiona e aspetta una risposta da bomber Gelli che ha preso tempo per decidere; intanto, tra i possibili candidati al ruolo di allenatore, figura Michele Guietti che tratta anche con la Portuense per rimanere mister della Juniores arrivata quarta in campionato. Scendendo in Seconda categoria, la Massese Caselle potrebbe tornare nel campionato Modenese, la Dogatese e mister Massimo Zibelli hanno divorziato dopo un buon campionato; la Primaro vuole fare uno doppio colpaccio con Alessandro Bersanetti centrocampista dal Casumaro e la punta Thomas Ballada dal Pontelagoscuro.

Il Codrea saluta il portiere Giulio Polelli che cerca nuova sistemazione, mentre la Sorgente che ha ottime possibilità di essere ripescata in Seconda potrebbe chiudere il ciclo di mister Mario Crocco e aprirne uno nuovo con Gianni Pavani; in uscita da Sabbioncello ci sono anche la punta Filippo Finessi e l’esterno Andrea Brunello.

Corrado Magnoni