Calcio a 5: Kaos U21, match scudetto a Roma
FERRARA. Al PalaGems di Roma, questa sera (calcio d'inizio alle 20), si assegna uno scudetto. E' quello Under 21, a contenderselo saranno Lazio e Kaos. Una settimana dopo il successo di misura dei...
FERRARA. Al PalaGems di Roma, questa sera (calcio d'inizio alle 20), si assegna uno scudetto. E' quello Under 21, a contenderselo saranno Lazio e Kaos. Una settimana dopo il successo di misura dei neri di “Vezza” Andrejic in quel del PalaBoschetto di Ferrara (2-1), i capitolini cercheranno di ribaltare la situazione mentre Fadiga e compagni avranno a disposizione due risultati su tre. Dopo aver vinto Supercoppa e Coppa Italia, la formazione allenata da Andrejic vuole il terzo trofeo - su tre - della stagione e il terzo scudetto Under 21 dopo quelli del 2010/11 e dell'anno passato.
Mister Andrejic non potrà contare sulla rosa al completo. Il portiere Timm, che aveva giocato solo la prima parte della finale di andata, non ha recuperato: al suo posto ci sarà Guennounna. Un'altra defezione riguarda Cesare Petriglieri, che non sarà nei dodici. Rientra, invece, Kapa che in questa settimana ha lavorato per recuperare dall'infortunio.
Andrejic
La finale si annuncia tiratissima fino alla fine, la classica gara che può essere decisa dagli episodi da un momento all'altro. La Lazio è alla prima finale stagionale e vuole vendicare il ko di un anno fa, il Kaos invece dopo aver vinto due trofei ha raggiunto anche questa finalissima. «Avevo pronosticato che questa finale, al contrario dello scorso anno, si sarebbe decisa in “gara due” e così sarà. I nostri avversari hanno giocato molto bene all'andata - racconta il tecnico serbo - sia in transizione che in contropiede. Anche noi siamo stati bravi, soprattutto nel vincere la partita, ma il nostro è un vantaggio minimo che non sposta affatto gli equilibri e nel futsal si può prendere gol in qualsiasi momento. Andremo al PalaGems per vincere, non per difenderci».