È ufficiale: Stramaccioni nuovo tecnico dell’Udinese
L’ex allenatore dell’Inter ha firmato un contratto biennale Il Real Madrid gela la Juventus: «Mai trattato l’attaccante Morata»
ROMA. Andrea Stramaccioni, il tecnico nato a Roma il 9 giugno 1976, ex Inter, è il nuovo allenatore dell'Udinese. La notizia è stata data dalla società friulana dopo che in giornata l'ex tecnico nerazzurro aveva rescisso il contratto col club milanese. L'accordo prevede un contratto biennale.
Dopo le indiscrezioni è il giorno delle smentite: la prima arriva da Madrid, col presidente del Real, Florentino Perez, che gela la Juve: «Mai trattato Morata». È una mezza verità, vista la difficoltà delle merengues di arrivare a Luis Suarez che il Liverpool non cede. I bianconeri vorrebbero il giovane attaccante in prestito con diritto di riscatto (ma il Real spinge per il controriscatto) e Marcelo a titolo definitivo. Più facile questa seconda operazione. C'è comunque movimento nell'attacco dei bianconeri che puntano al rinnovo di Osvaldo, vorrebbero riportare a casa Berardi, mettono sul mercato Vucinic (si riparla dello scambio con l'Inter per Guarin) e Quagliarella e aspettano qualche bella offerta per Giovinco. Intanto Cerci, del Torino, è il grande desiderio di molti, a cominciare dalla Roma che punterebbe all'accoppiata con Darmian. A frenare gli entusiasmi ha pensato il presidente granata Cairo: «Cerci vale 61 milioni» la risposta-boutade che fa il paio con quella di Sabatini per Benatia. Un'offerta congrua (Lopez, Romagnoli, Torosidis sul piatto e milioni) potrebbe ammorbidire i granata. La giovane speranza uruguaiana per la verità interessa anche il Verona e potrebbe servire ad abbassare le pretese in chiave Iturbe (al momento si parte da 25 milioni). Il terzo nome per l'attacco giallorosso è Luis Muriel («Ho varie offerte. Al momento Roma e Fiorentina sono le squadre a cui sono più vicino»). L'agente di Strootman intanto chiude allo United («Kevin vuole giocare la Champions») ma non per questo Sabatini molla Dembelè del Tottenham. E se il ds del Parma Leonardi smentisce trattative con i giallorossi per Parolo e Paletta, radiomercato parla di una telefonata di Garcia al giovane talento del Psg, Kingsley Coman, 18 anni a giugno (e quindi ancora senza contratto).