La Nuova Ferrara

Sport

baseball csi

I giovani estensi sorprendono Terzo posto per gli Amatori

I giovani estensi sorprendono Terzo posto per gli Amatori

FERRARA. Si è svolta a Rovigo la quinta edizione del torneo “Smile”, a cui ha preso parte anche la squadra ferrarese del Csi Minibaseball. Per tutta la giornata si sono sfidate sei formazioni...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Si è svolta a Rovigo la quinta edizione del torneo “Smile”, a cui ha preso parte anche la squadra ferrarese del Csi Minibaseball. Per tutta la giornata si sono sfidate sei formazioni provenienti da Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna. L'organizzazione dell'evento è stata curata nei minimi dettagli dallo staff del Rovigo Baseball. Sì è classificato al primo posto lo Staranzano (Gorizia), seguito sul podio da Rovigo e, a sorpresa, dal Csi Ferrara Baseball, che è giunto terzo piazzandosi davanti alle blasonatissime squadre bolognesi della Fortitudo (quarto posto) e San Lazzaro (sesto posto), e del Vicenza (quinta in classifica). Per il Csi Ferrara Baseball sono scesi in campo agli ordini di Enmanuel Herrera: Agnese Abetini, Federico Caniati, Davide Gizzi, Federico Brogli, Esteban Zanatta, Guglielmo Abetini, Luca Facchetti, Marco Manzali, Cesare Minciotti, Inri Herrera e Mario Brugnolo. Grande applauso ai piccoli giocatori estensi che hanno saputo stare in campo rispettando il proprio posto, preso palline ed eliminato avversari.

Buon risultato anche per la squadra adulti nella quarta tappa del concentramento nel campionato LAB che si è disputata a Badia Polesine. Gli Amatori Csi Ferrara Baseball hanno affrontato Drunkballs Badia Polesine, Libertas Fenice Venezia e Padova 88 in sfide incrociate, riportando due vittorie e una sconfitta.

Risultati: Csi Ferrara Baseball- Drunkball Badia Polesine 11-7; Csi Ferrara Baseball-Libertas Fenice Venezia 7-6; Csi Ferrara Baseball-Padova 88 4-13.

Classifica: Padova 88 (6 vinte-0 perse); Sharks Conegliano (4-2); Csi Ferrara Baseball (5-3);Libertas Fenice Venezia (6-5); Bandits S. Biagio (1-2);Blu Barbers Ponzano (1-4); DrunkBalls Badia P. (2-9).