La Nuova Ferrara

Sport

Lo Studio Legale Cmm è l’ottavo campione Opes

Lo Studio Legale Cmm è l’ottavo campione Opes

Battuto in finale il Clandestino, Termosanitaria terza con la vittoria sui Granata In serie B s’impone la Gemar. Coppe a Caffetteria Torteria T4 e Bar Asso di Cuori

3 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Lo Studio Legale Cmm è l’ottavo campione Opes. Saracco e compagni scrivono il loro nome nell’albo d’oro sconfiggendo in finale il Clandestino con il punteggio di 4-2.

Match divertente, ben arbitrato dall’ottimo Turco: lo Studio Legale Cmm fa la partita e il Clandestino si chiude e riparte sfruttando la tattica che già ha dato i suoi frutti nei quarti e in semifinale. La prima frazione si chiude sul 2-0 per la Cmm con reti di Vesce e Russo. Vecchietti su assist di Attolico firma il 3-0 a inizio ripresa; il Clandestino non s’arrende e si porta sul 2-3 con le reti di Carletti su punizione e di Spada. Attolico chiude uno splendido triangolo con Vecchietti e firma il 4-2 finale. Grande festa per i ragazzi di patron Mantovani.

Va alla Termosanitaria la finale per il terzo posto, grazie all’11-7 inferto ai Granata; segnano una tripletta Gebbia e Marchione per la Termosanitaria, Natali per i Granata.

Molto emozionante la finale di Serie B, vinta dalla Gemar con il punteggio di 6-5 sul Bim Bum Bar. Primo tempo in controllo della Gemar, che chiude sul 4-1. Nella ripresa il Bim Bum Bar si porta sul 4-4 e poi sul 5-5. Decisiva la rete di Mari a 3 minuti dal termine. Emozioni nel finale, con un palo colpito da Brunelli su tiro libero: sulla ribattuta è lo stesso Brunelli a ribadire in gol, ma l’arbitro giustamente non convalida la rete. Mattatori Sabir e Mari da una parte, autori di una tripletta, Finessi e Brunelli dall’altra.

La Caffetteria Torteria T4 si aggiudica la Coppa di Serie A grazie al 6-3 al Portofranco, con tripletta di Contestabile e doppietta per Fabbri. Al terzo posto si piazza il Sottomura, che sconfigge 7-5 la Sagra dal Gambar in virtù delle triplette di Ezzeddine e Ramadan.

La Coppa di Serie B va al Bar Asso di Cuori al termine della partita più incredibile dell’anno: l’Asso di Cuori chiude la prima frazione sul 6-0, il Patchanka ci crede e a 3 minuti dalla fine la gara è sul 6-6; è Grazzi a regalare ai suoi la vittoria.

Si sono disputati anche sia l’andata che il ritorno dei quarti di finale play off e coppa di serie C. Le semifinali play off saranno Galliera-Asini Bradi e Amici di Gigi-Alcool2o. Il Galliera si è sbarazzato facilmente dell’Atletico; gli Asini Bradi, invece, si sono qualificati solo ai calci di rigore. Colpaccio dell’Alcool2o, che elimina la vincitrice del girone B, il Club Infinity. Anche gli Amici di Gigi faticano all’andata con lo Snoopy Bar, che dominano al ritorno. In Coppa le semifinali saranno Dea Bendata-Ple e Dolce e Nero Cafè-Hsg Ferrara. Incredibile quanto accaduto tra Dolce e Nero e Montalbano: l’andata si chiude sul 10-4 per il Montalbano con pokerissimo di Franceschini; nel ritorno il Montalbano, presentatosi con soli 5 giocatori, subisce l’espulsione del portiere dopo 5 minuti e non può far altro che cedere 10-1.