Spal, shopping a Milano Oggi si chiude per i giovani
Colombarini sr, Mattioli e Vagnati dall’Inter per il sì a Eguelfi, Pasa e Capello Appuntamento anche nella sede rossonera. E il d.s. tratta con Genoa e Samp
FERRARA. La Spal oggi va a fare shopping a Milano. Ma non nel “triangolo della moda”. Bensì sull’asse calcistico Milan-Inter. Affari in vista, da annunciare ufficialmente.
Gli affari
La delegazione biancazzurra sarà composta dal patron Francesco Colombarini, dal presidente Walter Mattioli e dal d.s. Davide Vagnati. Tutti schierati, dunque, i “pezzi da novanta” spallini. Gli appuntamenti sono due. A “casa Milan” i dirigenti della Spal incontreranno il nuovo d.s. Rocco Maiorino ed i responsabili del settore giovanile Filippo Galli e Angelo Carbone. Il Milan è interessato ad alcuni ragazzini del vivaio biancazzurro e “in cambio” ha dato la propria disponibilità a girare qualche elemento della Primavera o di rientro dai prestiti. I vertici spallini prenderanno dunque visione della lista (non ancora nota) che verrà loro sottoposta dal Milan, e valuteranno se per necessità di ruolo e per qualità ci saranno giocatori di interesse per l’organico di mister Brevi. Di sicuro la giornata milanese servirà per incassare il sì ufficiale dell’Inter alla cessione in prestito alla Spal del terzino sinistro Fabio Eguelfi, del difensore/mediano Simone Pasa e dell’attaccante Alessandro Capello, tre big dell’organico giovanile nerazzurro. L’annuncio dovrebbe arrivare già al termine del rendez vous odierno.
Rossoblu: Albertoni & C.
Vagnati arriverà a Milano proveniente dalla sua Genova, dove ieri ha avuto due importanti incontri. Cuore blucerchiato, il d.s. spallino. Ma il lavoro è lavoro, e la Spal - oltretutto - ha ottimi rapporti con Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile del Genoa e papà di Jacopo, calciatore della Giacomense nella prima parte della stagione 2010/2011. Sbravati senior doveva sottoporre alcuni nominativi. Alla Spal potrebbe interessare quello di Marco Albertoni, nato il 5 agosto 1995, portiere della Primavera rossoblu che in biancazzurro potrebbe ricoprire il doppio ruolo di terzo guardiano della serie C e di numero 1 della Berretti. Da valutare anche altri profili, magari tra quelli di rientro dai prestiti, già che quest’anno la Primavera del Genoa non ha espresso, dopo anni d’oro, grandissimi talenti.
Doria: Lombardo e Ciccone
In casa Samp, invece, Vagnati da tempo tiene d’occhio almeno un paio di ragazzi. Facile pensare a Mattia Lombardo, classe 1995, centrocampista e difensore centrale, figlio d’arte (suo padre è Attilio, celebre ex Popeye blucerchiato) che nell’ultima stagione è stato gratificato anche dall’esordio in serie A: per la Spal potrebbe diventare il Mignani del 91/92. Altro nome: Nicola Ciccone, cremasco, classe 1996, attaccante. Molto, molto bravo. Si tratta di capire se la Samp li presta, se lo fa in C e se il nascituro organico spallino può inserire pedine in quelle posizioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA