La Nuova Ferrara

Sport

CALCIO IN NOTTURNA

Stasera a Corlo scatta il Trofeo Zagatti

Inizia la stagione dei grandi tornei: il 12 Monestirolo, il 17 Scortichino

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. L’attesa è finita, si apre il sipario sui grandi tornei estivi della provincia riservati ai migliori calciatori dilettanti del Ferrarese e delle zone limitrofe.

Tutto pronto a Corlo per il “18° Trofeo Zagatti”, che scatterà stasera e terrà compagnia agli appassionati fino al 9 luglio. Si tratta di una delle manifestazioni più prestigiose di calcio a 7 del nostro territorio, che diventa maggiorenne mantenendo intatto il proprio fascino; 12 formazioni di alto livello suddivise in quattro gironi, tanti ospiti illustri e addetti ai lavori. Con l'obiettivo di rendere più snello il torneo, quest'anno gli organizzatori hanno accorciato la durata degli incontri da 60 a 50 minuti, mentre le serate della manifestazione saranno il lunedì e il giovedì. I favori del pronostico pendono decisamente per Zeggio Rottami, la formazione allestita da Luca Albieri, che quest'anno ha deciso di puntare tutto sul torneo di Corlo per conquistare finalmente il titolo dopo tante occasioni mancate. In prima fila ovviamente anche il Marabini, che ha messo in bacheca gli ultimi due trofei; tra le outsider da non sottovalutare senza dubbio Corte Scanarola, con un organico composto prevalentemente da giocatori veneti che l'anno scorso si fermarono soltanto in finale ai calci di rigore, quando l'errore di Marchini consegnò il titolo al Marabini. L'appuntamento, quindi, è fissato per stasera alle 21 con Corte Scanarola-Bc Assicurazioni Copparo e a seguire Lcm-Gastronomia da Pateracchio/Trattoria Pavani di Lagosanto.

Tra una settimana esatta, il 12 giugno, aprirà i battenti invece il Torneo Città di Monestirolo “Trofeo Matteo Bindini” giunto alla 40esima edizione. Infine, toccherà al 43° Torneo Città di Scortichino dal 17 giugno all’11 luglio con la partita di calcio femminile tra New Team e l’Olimpia Vignola prima della finalissima.(c.m.)