Carabinieri grandi firme e favoriti In campo gli spallini e Schiavon
FERRARA. Tutto pronto per il gran finale con tanto di fuochi d’artificio del 12° Trofeo della Solidarietà che da tre giorni sta movimentando il centro sportivo dell’Us Frutteti di via del Salice....
FERRARA. Tutto pronto per il gran finale con tanto di fuochi d’artificio del 12° Trofeo della Solidarietà che da tre giorni sta movimentando il centro sportivo dell’Us Frutteti di via del Salice. Oggi la manifestazione termina con le ultime tre partite in programma dalle ore 20.30 e l’assegnazione del titolo.
Mercoledì sera è andato in scena il primo triangolare, con tutte le gare terminare ai rigori. Alla fine l’ha spuntata la squadra dei Carabinieri sotto gli occhi del presidente spallino Walter Mattioli che ha messo a disposizione i biancazzurri Sereni, Menegatti, Pandiani, Silvestri, Landi e Lazzari e allenata da Riccardo Lazzari, tecnico delle giovanili biancazzurre, oltre ai Berretti Veronesi, Nava, Lodi, Fortini e Anselmi. Per la serata conclusiva, sono pronti a rimettere gli scarpini Braiati, Menegatti, Lazzari, Landi, Pandiani e Silvestri, oltre a Eros Schiavon dell’Avellino (ed ex Spal). Al secondo posto l’Us Frutteti con i suoi giocatori della Seconda Categoria, e la Polizia forte tra gli altri di Fantuzzi, Bersanetti e Commodi.
Oggi alle ore 16 si svolge il torneo Esordienti a 11 giocatori col triangolare che vedrà in campo Frutteti, Olimpia Quartesana e Sorgente, mentre più tardi toccherà ai grandi: impegnate anche le squadre della Guardia di Finanza coi giocatori della Portuense, degli amatori de La Compagnia e dei bergamaschi del Radici Green. Si ricorda anche che è attivo lo stand gastronomico, che una band musicale suonerà per tutta la serata e che si concluderà l’asta benefica delle maglie da calcio della serie A. Il ricavato sarà distribuito alle 11 associazioni che aderiscono all’iniziativa: Fondazione Ant, Aisla, i Frutti dell’Albero, Ado, Afrika Twende, Centro Perez, Lo Specchio, St. Albert’s Mission Hospital, Associazione Giulia, Aism ed Aislo.