La Nuova Ferrara

Sport

La Juve punta su Darmian Napoli, assalto a Lamela

La Juve punta su Darmian Napoli, assalto a Lamela

Desiderio Balotelli: il Galatasaray smentisce, ora si parla di Schalke 04 Osvaldo dopo lo scudetto vuole ancora l’Italia: potrebbe diventare nerazzurro

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Con o senza Stephan Lichtsteiner, per la prossima stagione nel nuovo modulo con la difesa a quattro, l’allenatore Antonio Conte e la Juventus puntano su Matteo Darmian per il ruolo di laterale destro.

Il Napoli dal canto suo prova a riportare in Italia, dopo un anno non esattamente esaltante di Premier League, l'ex attaccante della Roma, Erik Lamela, uno dei pezzi pregiati di un calciomercato che tuttavia, tra l'attesa dei Campionati mondiali in Brasile e lo scarso appeal della serie A, stenta a decollare e non regge i confronti con la super offerta di 90 milioni del Real Madrid per Luis Suarez.

E continuano i rumors anche su una nuova partenza di Mario Balotelli: l’altro ieri davano il controverso centravanti del Milan verso il Galatasaray di Roberto Mancini (che però smentisce), ieri invece la direzione è la Germania, per la precisione lo Schalke 04. Vuole ancora l'Italia invece Pablo Daniel Osvaldo che, dopo aver vinto lo scudetto con la Juventus, potrebbe finire all'Inter, forse in compagnia dell'attaccante della Celeste, Abel Hernandez, tra i protagonisti della promozione con il Palermo che è invece sulle tracce di Alessandro Matri.

Nelle prossime ore la trattativa tra la Juve e i «cugini» del Torino per Darmian potrebbe quindi giungere a una svolta, bissando l'operazione che la scorsa estate ha portato Angelo Ogbonna a vestire la maglia bianconera e confermando i buoni rapporti tra le due società evidenziati già con il trasferimento di Ciro Immobile al Borussia Dortmund. La Juventus dovrà però superare anche la concorrenza della Roma, che giusto ieri ha chiuso il primo affare del calciomercato con la firma di un contratto annuale con il centrocampista maliano Seydou Keita: dopo aver superato le visite mediche, l'ex giocatore del Barcellona ha sottoscritto un accordo che lo legherà alla squadra giallorossa fino al 30 giugno 2015.

Cambia maglia, invece, il difensore Tin Jedvaj. Al termine di un anno vissuto nell'ombra il giovane croato è stato ceduto in prestito per due anni al Bayer Leverkusen, dove troverà nel ruolo di direttore sportivo un grande ex giallorosso, Rudi Voeller. Prime importanti mosse anche per la Lazio, che ha ormai chiuso la trattativa con il difensore dell'Udinese, Dusan Basta. Contratto quadriennale per il giocatore e circa sei milioni di euro, i dettagli che dovrebbero essere ufficializzati a breve dai biancocelesti, che hanno nel mirino due dei 23 azzurri che il commissario tecnico azzurro Cesare Prandelli ha scelto per i Mondiali brasiliani che si apriranno tra pochi giorni: il centrocampista Marco Parolo e il difensore Gabriel Paletta.

Per la difesa invece gli occhi sono puntati anche sull'olandese del Feyenoord, Stefan Devrij e sul cagliaritano Davide Astori.