La Nuova Ferrara

Sport

Simeoni all’Argentana vuole Tedeschi o Salomone

Simeoni all’Argentana vuole Tedeschi o Salomone

Dilettanti/Mercato. Ufficiale l’arrivo del nuovo allenatore che chiede una punta Corbino passa dalla Portuense al Codifiume. Mister Labardi vicino al San Carlo

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Daniele Simeoni è ufficialmente il tecnico dell’Argentana. L’ex spallino ha già in mente cosa fare e ha già fornito ai granata l’elenco dei giocatori che la società cercherà di acquisire per accontentare il suo disegno tecnico. Gli argentani sono anche già alla ricerca di una punta: si parla di Lorenzo Tedeschi ex Imolese o di Antonio Salomone dell’Alfonsine.

La Portuense continua a sondare il mercato e sono sempre più insistenti le voci del possibile ingaggio di Francesco Cataldi della Real San Lazzaro, punta classe 1985 che i rossoneri vorrebbero per potenziare il reparto offensivo. Anche perché, notizia ufficializzata ieri, è partito bomber Rocco Corbino, classe 1980, che è approdato al Santa Maria Codifiume. Scendendo in Promozione, infatti, gli argentani hanno preso l’ex punta portuense che molti avevano già dato in partenza a fine campionato. Il Codifiume non si ferma qui e lavora per trovare altri giocatori, dopo aver riconfermato l’attaccante Leonardo Roncarati. Il direttore sportivo Lanfranco Mongardi vuole un forte centrocampista da mettere in cabina di regia e sta sondando il mercato Bolognese; non arriva più Oscar Cavallari che dal Comacchio Lidi passa all’Adriese. Si segnala anche un retroscena di mercato con i rossoblù che avevano sondato Gherlinzoni del Sant’Agostino da dove però non si muoverà. Anzi, i ramarri vogliono riportare a casa, come detto nei giorni scorsi, santagostinesi doc come i fratelli Manfredini e Pavesi, tutti e tre dal Gualdo Voghiera.

Il Reno Centese prima di passare al mercato pensa al riassetto societario. Con Simonati eletto da meno di un mese presidente e mister Battaglioli confermato alla guida della prima squadra, si stanno ancora definendo gli altri ruoli: per il ruolo di direttore sportivo c’è in ballo la riconferma di Giancarlo Barioni, mentre il preparatore dei portiere Simone Preti sta trattando in questi giorni per la permanenza in bluazzurro.

In Prima Categoria il San Carlo è sempre più vicino a mister Roberto Labardi. Intanto, Emanuele Camatarri - ex allenatore della Roese - è il nuovo tecnico del Berra.

In Seconda affiorano nubi sul futuro della prima squadra del Frutteti che cerca nuove risorse.

In Terza, lo Junior Finale ha affidato la panchina a Franco Brandolini e definito tre operazioni di mercato: tornano a giocare a Finale Luca Gallini difensore, ’89, Davide Saccardo centrocampista, ’89, entrambi ex Burana, oltre a Matteo Montanari, centrocampista ex Decima.

Corrado Magnoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA