Spal a casa Milan, piace Ferretti
L’Inter mette a disposizione altri giovani. Dal Genoa arriva Albertoni. Entro stasera incontro con Virdis
FERRARA. Il presidente spallino Walter Mattioli, il patron Francesco Colombarini ed il d.s. Davide Vagnati sono rimasti incantati dalla nuova sede rossonera, casa-Milan.
Il marsigliese
I vertici biancazzurri ieri si sono recati a Milano per un doppio appuntamento di mercato con le due società meneghine. La prima tappa è stata rappresentata dal Milan. I dirigenti della Spal sono stati ricevuti dal nuovo d.s. Rocco Maiorino e dal dirigente del settore giovanile Angelo Carbone. Un confronto costruttivo, a fronte dell’interessamento rossonero per alcuni ragazzi delle giovanili spalline. In cambio il Milan ha messo a disposizione una lista di nomi tra ragazzi della Primavera ed altri che erano in prestito in Lega Pro. Mattioli non ha voluto fare nomi: «No, non ne faccio, perchè c’è concorrenza. Posso solo dire che abbiamo avuto un incontro molto positivo e che è stata una bella esperienza. La nuova sede del Milan è una cosa meravigliosa, da sogno. Tutto estremamente tecnologico, curato, e con grande attenzione per la storia del club. Il museo è da restare a bocca aperta: ho osservato tutto e un domani spero di replicare in piccolo qualcosa per la Spal». I vertici biancazzurri sono stati ospiti a pranzo nel ristorante della sede milanista, ed al tavolo a fianco c’erano Filippo Inzaghi e Mauro Tassotti. L’ormai nuovo allenatore rossonero, ed il suo prossimo “vice”, si sono intrattenuti con gli spallini: «Inzaghi - dice Mattioli - ha dimostrato di conoscere benissimo la storia della Spal e si è messo a disposizione per illustrarci le caratteristiche dei giovani sui quali eventualmente punteremo. E’ stato squisito». Guardando il costruendo organico biancazzurro è evidente che serviranno due terzini destri. Così dal Milan può arrivare Johad Ferretti, doppio passaporto francese e italiano, nazionale azzurro Under 19, nell’ultima stagione in prestito al Benevento in Prima Divisione. Ha altre richieste (il Teramo, ad esempio) ma la Spal potrebbe stringere i tempi. Marsigliese, veloce, di gamba, buon bagaglio, è nato il 30 maggio 1994.
Gavioli: nerazzurri e Under 15
I dirigenti della Spal sono poi andati all’Inter ed hanno incontrato il d.s. del settore giovanile, Samaden. All’ordine del giorno il trasferimento in nerazzurro di Lorenzo Gavioli, in forza ai Giovanissimi biancazzurri e ieri convocato per lo stage della Nazionale Under 15 a Coverciano dal 9 al 12. Il ragazzo sarà trasferito all’Inter, la Spal ha chiesto i prestiti del terzino sinistro Eguelfi, del mediano/difensore Pasa e della punta Capello. L’Inter si è detta disponibile ma ha chiesto di attendere qualche giorno perchè si sta perfezionando il passaggio di società da Moratti a Thohir. I ragazzi sono anche appetiti, l’Inter ha proposto pure altri nominativi (Galimberti, Gabbianelli, Forte, Terrani, Acampora...). La Spal ora valuterà tutto.
Vagnati: tv, Genova e bomber
Il d.s. spallino finiti gli incontri è stato ospite tv di SportItalia, tema il mercato. Vagnati la sera prima a Genova ha definito l’arrivo dal Genoa del portiere Marco Albertoni, classe 1995, mentre ha differito il vertice con la Samp. Entro stasera, inoltre, Vagnati avrà l’incontro decisivo con Francesco Virdis, bomber svincolato dal Savona che deve dare la propria risposta. La concorrenza è quella dell’Ascoli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA