Stasera a S. Venanzio il match di rientro di Damian Bruzzese
Stasera, con inizio alle ore 21, il PalaBentivogli di S. Venanzio di Galliera ospita il ritorno in attività di Damian Bruzzese, reduce dalla sconfitta subita il 13 dicembre scorso che gli è costata...
Stasera, con inizio alle ore 21, il PalaBentivogli di S. Venanzio di Galliera ospita il ritorno in attività di Damian Bruzzese, reduce dalla sconfitta subita il 13 dicembre scorso che gli è costata la perdita del titolo italiano dei massimi-leggeri e, contemporaneamente, una frattura ad un piede che ha richiesto un lungo periodo di riabilitazione. Per verificare la condizione fisica e morale dell’ex-tricolore allenato da Massimiliano Duran, è stato ingaggiato il 34enne lituano Igor Borucha. Si tratta di un solidissimo pugile che Bruzzese ha affrontato tre anni fa a S. Angelo in Vado e che solo un paio di mesi dopo è stato rivale altrettanto ostico di Mirko Larghetti a Ferrara.
Un appuntamento quindi importante e non da perdere anche perché segna l’esordio nelle vesti di organizzatori dello stesso Damian Leonard Bruzzese e del maestro della Padana Andrea Luciani che hanno fondato la Gloves 10 Oz; tra gli invitati figurano il giovane calciatore del Bologna Adam Masina, la pugile Simona Galassi, il ciclista Ermanno Capelli e il campione italiano dei superwelter Marcello Matano. Il programma sarà completato da vari match dilettantisti che vedranno il superleggero Marco Iuculano (Padana Ferrara) opposto a Soggia (Le Torri Bologna), quindi la sorella Elisa Iuculano (Padana Ferrara) contro Beatrice Gregori (Piacenza). Salgono sul ring anche il mediomassimo Domenico Bentivogli e il gallo Remigio Rizzi, entrambi della Vigor Padana.
Corrado Magnoni