Una 4 Torri da Principi La manager in società
Volley B1/M. Ha lavorato a Ferrara ai tempi d’oro della massima serie «Baroni aveva bisogno di un aiuto, credo di poter dare una mano»
FERRARA. Se la futura 4 Torri tornerà ad essere più indigena, il primo innesto è significativo. Un po' a sorpresa, la società ferrarese ha annunciato una decina di giorni fa l'accordo di collaborazione con Alessandra Principi. Per chi ha la memoria corta, Alessandra è stata l'ultima general manager dell'epoca A1-Giulio Barbieri. Per chi non lo sapesse, Alessandra è ormai una ferrarese a tutti gli effetti visto che ha deciso di mettere su casa e famiglia in città tanti anni fa.
Alessandra, si accosta di nuovo alla pallavolo ferrarese. Perché?
«Il presidente Baroni aveva bisogno di un aiuto e io credo di poter dare una mano nell’organizzazione e nella gestione della società. C'è un settore giovanile molto importante da mantenere e poi vanno curati i rapporti con gli sponsor che già ci sono. Oltre, naturalmente, a cercare nuovi partner. Cercheremo dunque di mantenere lo stato di fatto e trovare nuove risorse».
In questi giorni, si discute dei problemi economici della società. Di aiuti promessi e non arrivati. Di una categoria che potrebbe essere anche inferiore per la prima squadra...
«So che il presidente Baroni è impegnato su questo fronte. Sono fiduciosa che si trovi una buona soluzione. La 4 Torri ha un importante settore giovanile e per le società tutte, avere un buon numero di giovani e allenarli bene, è l'unica chances per sopravvivere».
Quali saranno le sue prossime mosse?
«In realtà, la collaborazione doveva iniziare a settembre. Ma poi abbiamo riflettuto e pensato che sarebbe stato tardi. Per cui ho iniziato già da ora per cercare di conoscere quello che già non conosco, soprattutto per quanto riguarda le persone».
Per il presidente Baroni, come accennato sopra, giorni di contatti. Con la stessa Principi e poi con Andrea Zambelli, futuro allenatore della prima squadra. Lunedì prossimo consiglio societario preceduto probabilmente da un incontro con l'amministrazione comunale, il sindaco Tagliani e il nuovo assessore allo sport Simone Merli. (r.z.)