La Nuova Ferrara

Sport

inter

Via libera delle banche a Thohir: 200 milioni per il nuovo corso

MILANO. Anche l'ultimo tassello è andato al proprio posto. Erick Thohir, già presidente dell'Inter dall'assemblea dei soci dello scorso novembre, ha concluso ieri il percorso che lo designa a tutti...

1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Anche l'ultimo tassello è andato al proprio posto. Erick Thohir, già presidente dell'Inter dall'assemblea dei soci dello scorso novembre, ha concluso ieri il percorso che lo designa a tutti gli effetti come il socio di maggioranza del club nerazzurro.

Gli incontri con le banche dei mesi scorsi hanno portato al versamento della somma, circa 200 milioni di euro, che le banche finanziatrici del piano quinquennale di Thohir forniranno alla società. I soldi serviranno per concludere definitivamente l'iter del passaggio da Moratti all'imprenditore indonesiano e per lanciare il nuovo corso. Dopo il ‘closing’ appena avvenuto il presidente è atteso da una serie di nuovi incontri all'estero per cercare ulteriori finanziamenti, alcuni dei quali verranno utilizzati per il mercato estivo.

Intanto, l’ex capitano Zanetti ribadisce di non avere ancora definito precisamente il suo ruolo nella società nerazzurra dopo l’addio al calcio giocato. Nei giorni scorsi si è parlato della carica di vice presidente. «Sì, se ne parla - risponde l’argentino - ma la cosa più importante è che io sia utile alla società. Io ho dato la mia totale disponibilità. Mi piacerebbe trasmettere la storia di questa maglia, il fatto che dietro c’è sempre una grande società che lotta sempre per vincere».