Ecco il gran giorno della 11 Ponti Show a Comacchio
COMACCHIO. Lungo il magnifico, seppur impegnativo percorso del centro storico comacchiese, circondato dai canali interni e da tanti gradini in pietra d’Istria, torna questa sera l’atteso appuntamento...
COMACCHIO. Lungo il magnifico, seppur impegnativo percorso del centro storico comacchiese, circondato dai canali interni e da tanti gradini in pietra d’Istria, torna questa sera l’atteso appuntamento con il gran premio podistico 11 Ponti, giunto alla 48ª edizione. Come di consueto, ad organizzare la manifestazione sportiva patrocinata da Coni, Fidal, Arci-Uisp e dal Comune di Comacchio, è il Running Club sotto il coordinamento esperto della grande maratoneta Laura Fogli e del marito Giuseppe Rossetti.
Il ritrovo
Il ritrovo degli atleti è previsto per le 15.30 in piazza Alighieri (davanti alla scuola media A. Zappata) con partenze ed arrivi in via Zappata. Alle 18 partirà la minipodistica di 1,5 km, mentre alle 18.30 prenderanno il via la camminata non competitiva e la competitiva, entrambe di 8,5 km. Anche quest’anno parteciperanno i bimbi, le mamme e le educatrici del nido comunale “Il Giglio”, che tutti gli spettatori (assiepati attorno al circuito) potranno vedere avanzare con passeggini e tenuta ginnica.
La novità
Novità di quest’anno è l’inserimento della manifestazione sportiva nel calendario dei “Riviera Beach Games”, il maxi-contenitore di eventi che animeranno i 110 chilometri della riviera Adriatica sino ad ottobre. Al termine delle gare odierne, tornando alla 11 Ponti, davanti al palco delle premiazioni allestito in piazza Alighieri animazione e intrattenimento musicale saluteranno atleti ed ospiti. Alle premiazioni, che si svolgeranno dalle ore 19 in poi, saranno presenti le autorità locali.
Katia Romagnoli