La Nuova Ferrara

Sport

football americano

Le Fenici in semifinale scudetto

Sfideranno le Marines Lazio. Oggi in campo i giovani del flag

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Le Logica Fenici Ferrara, battendo 26-2 le Red Rogues Sarzana, chiudono al primo posto il girone Nord del campionato femminile di football americano ed entrano trionfalmente in semifinale, dove il 15 giugno affronteranno a Ferrara le Marines Lazio, seconde nel gruppo Sud. In palio, l’accesso al Rose Bowl in programma a Ferrara ad inizio luglio. Le ferraresi - consce della posta in palio e ben decise a non vedere il ripetersi della beffa dello scorso anno - sono partite subito forti ed hanno messo immediatamente le cose in chiaro. Al primo drive infatti è arrivato il td di Laura Giorgi su corsa, poi la difesa neutralizza immediatamente i tentativi delle liguri. Rapido il drive vincente con la doppietta di Giorgi che porta il punteggio sul 12-0 all’intervallo.

La difesa delle Logica Fenici è implacabile e mette in condizioni la linea di attacco ferrarese di segnare con una qb sneak di Beatrice Carminati. Trasformazione da un punto di Giorgi e match in discesa: 19-0. Il match è deciso: il 26-2 spalanca alle ragazze di Borra e Golfieri le porte della semifinale scudetto.

Flag giovanile

Finale di stagione per i baby dell’Emilbanca Aquile Ferrara che oggi e domani a Grosseto saranno impegnati nelle finali nazionali di flag football del campionato di categoria. Il programma prevede l'esordio dei giovanissimi atleti estensi questa mattina alle 11 contro i Rhinos2 Milano e nel pomeriggio la seconda sfida alle ore 15 contro i Pirates Savona, per poi tornare in campo domani contro i Rhinos1 Milano. Dopo questa fase di playoff ci sarà la finale del torneo. (d.c.)