Menegatti pronto a chiudere la saracinesca
FERRARA. Uno dei punti di forza da cui ripartirà la nuova Spal è il portiere Pietro Menegatti, che si è visto rinnovare il contratto nel corso della stagione e che sarà il numero uno biancazzurro...
FERRARA. Uno dei punti di forza da cui ripartirà la nuova Spal è il portiere Pietro Menegatti, che si è visto rinnovare il contratto nel corso della stagione e che sarà il numero uno biancazzurro anche nella prossima annata. Visto che una stagione di questo livello non può non avere attratto l'interesse di altri club, non ci sono dubbi sulla sua permanenza a Ferrara? «Confermo che assolutamente non ci sono dubbi - spiega l'estremo difensore biancazzurro - come a me piace dire in una frase secca: la mia volontà è il mio contratto. Sono felicissimo di rimanere alla Spal, l'anno appena concluso è stata un'esperienza meravigliosa coronata dalla promozione e mi fa piacere rimanere. Adesso facciamo un po' di riposo perché staccare la spina fa anche bene e poi prontissimi a ripartire per la nuova stagione nella Lega Pro unica».
Una serie C che la Spal affronterà con un nuovo allenatore come Brevi: «Ho appreso di questa decisione - commenta Menegatti -. Non conosco personalmente il nuovo mister, ma solo di fama per la sua carriera di calciatore prima e di allenatore poi. Anche quest'anno a Catanzaro ha fatto molto bene arrivando ai playoff». Un Menegatti che per quello che lo riguarda più da vicino continuerà l'avventura con il preparatore dei portieri Cristiano Scalabrelli: «Immaginavo arrivasse questa domanda - dice sorridendo -. Io non posso far altro che parlare bene di Scalabrelli, che devo sempre ringraziare perché mi ha fatto fare un salto di qualità importante in questo anno di lavoro».(a.t.)