La Nuova Ferrara

Sport

mercato dilettanti

“Rio” Atti, il baluardo lascia la Centese Codifiume su Lettieri

“Rio” Atti, il baluardo lascia la Centese Codifiume su Lettieri

FERRARA. Addio storico alla Centese: se ne va “Rio” Atti, più che un portiere l’ultimo baluardo dei biancazzurri. Il giocatore si trasferisce alla Virtus Camposanto che sarà allenata da mister Andrea...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Addio storico alla Centese: se ne va “Rio” Atti, più che un portiere l’ultimo baluardo dei biancazzurri. Il giocatore si trasferisce alla Virtus Camposanto che sarà allenata da mister Andrea Barbi. Rimanendo in Eccellenza, come ripetuto più volte negli ultimi giorni, la Portuense ha praticamente raggiunto l’accordo con l’attaccante Marco Cataldi della Real San Lazzaro e manca solo la firma. L’Argentana, oltre a Salomone e Tedeschi, due punte giovani e fisicamente forti, aggiunge nella lista dei suoi desideri il centravanti Belluzzi, ex San Felice, già cercato anche l’anno scorso.

Scendendo in Promozione, il Comacchio Lidi stringe i tempi per Leonardo Colombani, centrocampista, mentre non rinuncia alla possibilità di avere Giacomo Beccati della Portuense per cui vuole fare un altro assalto; piacciono anche Luciani e Alberi dell’Argentana. Per il centrocampo, i lagunari vorrebbero Foschini, ex dell’Imolese e del Lavezzola, mentre un paio di pedine potrebbero arrivare dalla Berretti del Delta Porto Tolle: il classe ’95 Tirsu o il centravanti Rolfini. Per la difesa, il Comacchio tratta pure Skabar del Sant’Agostino e l’ex spallino Benini, classe ‘95. In uscita dai rossoblù c’è la punta Mauro Cavalieri che piace sia al Bosco che al Mesola. Il S. Agostino, invece, aspetta il ritorno di Cesar Sokmak dalle ferie per discutere del suo destino. Il Santa Maria Codifiume è ad un passo dal centrocampista Cristiano Lettieri che con ogni probabilità non rimarrà nella Centese.

In Prima categoria, il Gorino vorrebbe confermare il suo attaccante Gelli che però ha diverse offerte da valutare. In Seconda categoria, invece, è ormai scontata l’autoretrocessione della Laghese che ripartirà dalla Terza con una nuova denominazione. A Berra sta per iniziare l’avventura di mister Emanuele Camattari che aveva allenato in precedenza la Roese. Il Codrea non ha ancora deciso del suo futuro, ma continua la diaspora di giocatori; in cerca di nuova sistemazione c’è anche l’esterno basso Roberto Casoni. Curiosità di mercato: il portiere professionista Enrico Calderoni lascerà molto probabilmente il Santarcangelo per approdare alla formazione romagnola del Ribelle.

Corrado Magnoni