È Juve grandi sogni: Lukaku e Di Maria L’Inter su Biabiany
I bianconeri vogliono i due top player di Chelsea e Real Il club nerazzurro punta a riportare a San Siro l’esterno
MILANO. Dopo qualche giorno di silenzio l’Inter e la Juventus sono tornate ad alimentare le voci del calciomercato. La società guidata dall’indonesiano Thohir ha iniziato a dialogare col Parma per tentare di riportare in nerazzurro Biabiany. L’ala francese è un pallino di Walter Mazzarri e per riportarlo a San Siro, dove ha giocato nel 2010-2011 (collezionando 14 presenze), il club milanese è disposto a inserire nella trattativa sia Schelotto sia Belfodil, i quali, dopo le rispettive recenti esperienze, non disprezzano l’idea di accasarsi in Emilia Romagna.
Più complicati i programmi bianconeri. Dopo aver mosso i primi passi verso Madrid per Marcelo e soprattutto per Morata, cercato con insistenza anche dal Wolfsburg, i bianconeri stanno pensando a due colpi ad effetto. Il primo, per l’attacco, è il belga Lukaku, che ha detto a chiare lettere di voler lasciare il Chelsea, ma per il quale dall’Inghilterra chiedono non meno di 25 milioni di euro. Il secondo, per la trequarti, è Angel Di Maria. L’argentino, secondo quanto riporta la stampa spagnola, non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega al Real Madrid e potrebbe accordarsi a sorpresa con i bianconeri. Il suo agente, Jorge Mendes avrebbe incontrato lo scorso giovedì a Torino i dirigenti della Juventus, che avrebbero presentato un’offerta, proponendo a Di Maria un contratto di cinque anni a sei milioni di euro a stagione. Una cifra che il club spagnolo al momento non sembra disposto a raggiungere. La Juve sarebbe disposta a mettere sul tavolo circa 45 milioni per convincere il Real a privarsi del giocatore in gol anche nella finale della Champions League.
Proprio i blancos animano il mercato in Spagna e in mezza Europa. Scartate per il momento le ipotesi Vidal e Pogba, sul taccuino di Ancelotti i primi due nomi della lista dei desideri per il centrocampo sono Ramires, 27enne brasiliano, allenato ai tempi del Chelsea, e Marco Verratti, suo pupillo durante la parentesi al Psg. Di contro dalla capitale spagnola potrebbero partire Casillas, per il quale il Paris Saint Germain avrebbe offerto circa 40 milioni, e il regista Casemiro, corteggiato dal Milan e richiesto espressamente da Inzaghi per sostituire il partente Nigel De Jong.
Tornando in Italia, l’amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci ha ripetuto un concetto ormai chiaro, affermando che «obiettivo prioritario della Fiorentina è quello di riuscire a riscattare Cuadrado dall’Udinese». Una mossa importante, nella speranza di vedere il colombiano, nel prossimo anno, a supporto del tandem mai visto formato da Pepito Rossi e dal tedesco Mario Gomez.