Football: le Aquile chiudono in casa ospitando i Seamen
FERRARA. Ultimo impegno casalingo per le DiMedia Aquile Ferrara, in campo oggi al Mike Wyatt Field alle ore 15.30. Avversari di turno i forti Seamen Milano per quella che si preannuncia per gli...
FERRARA. Ultimo impegno casalingo per le DiMedia Aquile Ferrara, in campo oggi al Mike Wyatt Field alle ore 15.30. Avversari di turno i forti Seamen Milano per quella che si preannuncia per gli estensi una partita decisamente impegnativa. Il match sarà l’ultima occasione per vedere in azione la squadra di coach Gunn nel campionato 2014 di Prima Divisione, con il finale di stagione che vedrà poi gli estensi in casa dei Giaguari Torino.
I “marinai” milanesi, già matematicamente ai playoff e seri candidati per un posto al Superbowl di Ferrara, avranno tutte le intenzioni di consolidare l'attuale secondo posto alle spalle dei fortissimi Panthers. I meneghini potranno contare su ottime linee e come sempre si affideranno alla forza dei due players Usa: Johnny Dally, uno scramble quarterback dall’ottimo braccio ed estremamente temibile sulle corse con le sue option, e la safety Dalton Hilliard, giocatore velocissimo ed estremamente versatile visto che può essere impiegato anche in attacco nel ruolo di running back.
Le Aquile faranno di tutto per cercare di salutare il proprio pubblico con una vittoria, ma il match sarà in salita visto che i ferraresi non potranno contare sull’apporto dei due atleti Usa (Treister e Pavlovic), infortunati, e neppure su quello di altri importanti giocatori. Assenze che potrebbero influire non poco sul risultato finale.
Il roster rimaneggiato costringerà il coaching staff delle Aquile a schierare in campo numerosi backup. Per le giovani riserve sarà un’importante occasione per mettersi in mostra e soprattutto per maturare esperienza che tornerà utile nei campionati futuri, visto e considerato che la permanenza nella massima serie IFL è ormai matematicamente conquistata. (d.c.)