Santandrea e Putinati, un doppio argento
FERRARA. Brillano le stelle di Martina Santandrea e della ginnastica ritmica Estense Putinati che ai campionati nazionali di Rimini hanno conquistato il secondo posto negli Open. La Putinati è...
FERRARA. Brillano le stelle di Martina Santandrea e della ginnastica ritmica Estense Putinati che ai campionati nazionali di Rimini hanno conquistato il secondo posto negli Open. La Putinati è arrivata dietro alla Lazio Flaminio, che ha migliorato rispetto all’edizione 2013 conquistando il primo posto a quota 15.250. Per pochissimi centesimi di punto la Putinati (14.950), vincitrice poi del prestigioso trofeo “A. Sacco Gotta”. Le ferraresi hanno colto l’argento superando un’agguerrita concorrenza che comprendeva ben 95 squadre.
Fantastica, invece, Martina Santandrea che ha conquistato il trofeo Sacco Gotta, la ginnasta che negli anni ’60 ha portato in auge l’intero movimento nazionale. L’allieva della Ghetti ha dimostrato che le aspettative su di lei non erano sbagliate, prendendosi il titolo di miglior giovane ginnasta del panorama tricolore. Sulla Santandrea si sono già posati gli occhi della selezionatrice azzurra Maccarani. Questa, invece, la squadra vicecampione d’Italia: Ansaloni, Basta, Galli, Minezzi, Nanni, Santandrea, Tafuro, Trincossi, oltre alla maestra Sara Mosca che assieme a Livia Ghetti cura preparazione e coreografie per tutte le gare.(c.m.)