La Nuova Ferrara

Sport

stasera a cento

Al centro sportivo Free Time inizia l’ottavo Memorial Ceresano

CENTO. Al Centro sportivo Free Time di Cento inizia oggi alle ore 20 il torneo di calcio a 5, 8º Memorial “Valerio Ceresano”, diviso in categorie Pro e Amatori, in programma sino al 4 luglio....

1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Al Centro sportivo Free Time di Cento inizia oggi alle ore 20 il torneo di calcio a 5, 8º Memorial “Valerio Ceresano”, diviso in categorie Pro e Amatori, in programma sino al 4 luglio.

Previsti gironi di qualificazione all’italiana (minimo tre partite per ciascuna partecipante), poi le fasi ad eliminazione diretta. Ricchi premi per la squadra vincitrice e tanti trofei individuali in entrambe le categorie della competizione. Ecco in cosa consiste, nella categoria Pro costa un po’ di più l’iscrizione, ma ci si confronta con giocatori di altissimo livello chiamati a raccolta dai titolari delle squadre partecipanti. La differenza con la categoria amatori è che non bisogna versare la quota gara prima di ogni inizio e che i giocatori solitamente non provengono dai campionati Figc. Gli arbitri, invece, quelli sì, arrivano dal panorama amatoriale, ma grazie all’esperienza maturata negli anni e alle competenze tecniche garantiscono un buon livello della manifestazione. Per quanto concerne i premi, andando nel dettaglio, andranno al capocannoniere, al miglior giocatore, al miglior giovane, al miglior portiere e alla squadra più corretta (ma solo nella versione Pro).

Per ulteriori informazioni rivolgersi al 347- 904.79.21.

©RIPRODUZIONE RISERVATA