La Nuova Ferrara

Sport

Calcio a 5: i Tattoo rivelazione al Buontemponi

Calcio a 5: i Tattoo rivelazione al Buontemponi

FERRARA. Si avvia al termine uno dei tornei di calcio a cinque in notturna su erba in sintetico di ultima generazione più entusiasmanti della città. Si tratta del Buontemponi di Barco che stasera...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Si avvia al termine uno dei tornei di calcio a cinque in notturna su erba in sintetico di ultima generazione più entusiasmanti della città.

Si tratta del Buontemponi di Barco che stasera ospita le semifinali, dopo tanti gol e accese sfide nelle serate di qualificazione. Oggi, alle 21, nella prima partita il Circolo Buontemponi, padrone di casa, affronta i simpatici Noa Noa Tattoo, mentre alle ore 22 Caffetteria Torteria t4 incontra Ciurma di Cappello di Paglia.

Ecco, invece come sono andate le cose nei quarti di finale, quando Caffetteria Torteria t4 aveva vinto 9-5 contro il Chiosco di Santa Maria Maddalena. Non si è trattato di un incontro semplice come potrebbe sembrare dal risultato, ma di una sfida combattuta e sempre in bilico. Il Caffetteria Torteria t4 si è dimostrata più cinica sotto porta ed ha quindi passato il turno.

Tutto facile per il Noa Noa Tattoo che, invece, dopo una prima fase di studio, ha superato indenne il Bg Europonte con l’eloquente 10-4 finale. Un risultato che la dice lunga sul valore della squadra che ha passato il turno. I ‘tatuati’ potrebbero essere la rivelazione di questa edizione, anche se in corsa c’è pure la compagine locale che conosce bene terreno di gioco e formula del torneo. Sale quindi l’attesa per la finalissima di mercoledì quando alle 21 andrà in scena l’ultimo incontro di una manifestazione che promette di attirare una folta cornice di pubblico. Il divertimento, per chi gioca e assiste, pare assicurato. (c.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA