La Nuova Ferrara

Sport

Candreva ammicca ai francesi del Psg «Grande opzione»

Candreva ammicca ai francesi del Psg «Grande opzione»

Si anima il calciomercato: il Barcellona vuole Cuadrado Dall’Inghilterra rilanciano Balotelli all’Arsenal per 25 milioni

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Tremano i tifosi della Lazio e della Fiorentina. Due dei rispettivi beniamini, Antonio Candreva da una parte e Juan Cuadrado dall’altra, potrebbero infatti lasciare l’Italia. L’ala azzurra, che dovrebbe essere riscattata dai capitolini con un versamento di 9 milioni circa in favore dell’Udinese, ha strizzato l’occhio dal Brasile al Paris Saint Germain. Il 27enne Candreva è considerato in Francia la principale alternativa a Eden Hazard, se la trattativa col Chelsea non dovesse andare in porto, e il giocatore biancoceleste non è indifferente a queste voci.

«Il Psg sarebbe una grande opzione per me - ha confessato Candreva ai microfoni di “Telefoot” - Il Psg è attualmente uno dei più grandi club d’Europa. Sono molto lusingato di essere fra gli obiettivi dei parigini, vedremo se in futuro questo interesse diventerà concreto». Il colombiano della Fiorentina, invece, secondo la stampa spagnola, sarebbe vicinissimo al Barcellona. La trattativa potrebbe andare in porto la prossima settimana, quando la Fiorentina rileverà l’altro 50% del giocatore dall’Udinese per 11 milioni di euro circa. A quel punto blaugrana e viola potranno sedersi a discutere, partendo da una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Cuadrado è stato espressamente richiesto da Luis Enrique e rappresenta una delle priorità del Barca, specie se, come sembra, Dani Alves sarà ceduto al Psg nell’ambito dell’operazione Marquinhos. Il colombiano avrebbe già dato l’ok al trasferimento, resterebbero da convincere la Fiorentina e, soprattutto, i suoi tifosi.

Sempre molto attivo, di contro, il Milan: Galliani e i suoi collaboratori stanno lavorando per riscattare Rami (4 milioni circa il costo dell’operazione), intendono portare alla corte di Inzaghi Alberto Paloschi e il brasiliano Casemiro e osservano i movimenti di Kakà, il quale, colpito da saudade, potrebbe tornare il Brasile, per giocare nel San Paolo. Non restano a guardare la Roma e l’Inter. I giallorossi sono a un passo dal giovane talento turco Ucan, liberato dal Fenerbahce, mentre l’Inter sta stringendo i tempi per strappare al Napoli il centrocampista Valon Behrami, da sempre un «pallino» di Walter Mazzarri. Tante le “voci” dall’estero. Tra le tante, quella del Daily Mail che ieri ha rilanciato la notizia dello sbarco di SuperMario Balotelli a Londra: andrebbe all’Arsenal per 25 milioni.