I Giovanissimi Spal stendono il Mezzolara
Sotto gli occhi attenti di presidente e patron i biancazzurri vincono il torneo di Boccaleone
BOCCALEONE. Che finale al Giovanissimi Champions.
Sabato sera di fronte ad un centinaio di persone è andata in scena l’atto conclusivo del torneo di calcio giovanile riservato alla categoria Giovanissimi, che ha salutato la vittoria della Spal, formazione allenata da Sergio Rambaldi e che nell’ultima stagione ha affrontato l’impegno del campionato nazionale. Vittoria netta per 2–0 contro un ottimo Mezzolara che sino all’ultimo ha provato a riaprire l’incontro. Le marcature sono state aperte nel primo tempo dal promettentissimo Lorenzo Gavioli che proprio all’inizio di questo mese è stato convocato per uno stage con la Nazionale Under 15. Il raddoppio è arrivato nella ripresa con un gran gol dalla lunga distanza nel “sette”. I bolognesi hanno retto bene il confronto contro i blasonati biancazzurri ed hanno vinto la sfida sugli spalti. I tifosi felsinei si sono presentati con tanto di bandierone e fumogeni per supportare i loro giovani. Di contro, la Spal ha alzato il trofeo di fronte al presidente Walter Mattioli che a bordo campo ha seguito minuto dopo minuto l’evolversi dell’incontro. Bravi i biancazzurri a tenere bene il campo e mostrare belle trame di gioco.
Sorpresa finale, ad accogliere i vincitori del Giovanissimi Champions anche il patron Francesco Colombarini della Spal, e l’assessore allo sport di Argenta, Baldini, che da anni sostiene la serie di iniziative calcistiche “Uniti per Denis” organizzate dall’associazione Verità per Denis. Ovviamente, si sta parlando di Denis Bergamini e della sorella Donata che lo ricorda con la serie di tornei a lui dedicati. «Sono sicuro che da lassù ci sta guardando e sorridendo – dice Luca Simoni, amico d’infanzia di Denis -, qui a Boccaleone, proprio su questo campo, abbiamo mosso i nostri primi passi da calciatori».
«È stata una bellissima finale – ha aggiunto e Gigi Simoni, l’ex portiere professionista con la maglia del Cosenza e compagno di squadra di Denis -, bravi entrambi i portieri, mi sono piaciuti. Partecipo sempre con entusiasmo all’Uniti per Denis, un appuntamento per me immancabile». Per quanto riguarda gli altri risultati, al terzo posto ex aequo senza giocare la finalina si sono classificate Alfonsine e Vigaranese X Martiri.
(c.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA