Il mercato si scalda Caniglia torna a Reno e Cappellari aspetta
In Eccellenza l’Argentana a caccia di un bomber di razza La Promozione in fermento, il Codifiume insegue Totta
FERRARA. Siamo in Eccellenza. Poker d’attaccanti per l’Argentana che vuole fare il salto di qualità nel reparto avanzato. Daniele Simeoni, il nuovo mister, vuole gente che la sappia buttare dentro, e allora ecco i granata pronti a tutto per Lorenzo Tedeschi (ex Imolese), Antonio Salomone dell’Alfonsine che tra l’altro ha fatto pure un gol contro gli argentani in campionato; il centravanti Andrea Belluzzi, ex San Felice con un passato nel Reno Centese, nel Sant’Agostino e nella Copparese, ed Andrea Ierardi del Calderara, new entry nella lista della spesa. L’Argentana cerca anche un forte centrocampista centrale in grado di fare gioco. La Portuense ha praticamente raggiunto un accordo con Davide Gasparro, classe 1995 del Santa Maria Codifiume, esterno basso. Dagli argentani, i rossoneri vogliono anche il giovane Vinjolli, esterno basso classe 1997 di cui si parla un gran bene, ma che non sarà facile strappare ai rossoblù.
Scendendo in Promozione, a proposito, ecco proprio il Santa Maria Codifiume con quattro giocatori niente male. È pronto a firmare, praticamente l’ha già fatto, Francesco Benini, ex Copparese per cui ha fatto 3 gol in 27 partite, per fare coppia con Zanca in difesa, mentre mancano pochi dettagli per acquisire Petrov Krasimir Chomako classe ’77 del Casalecchio, possente centrocampista centrale. E ancora, Michele Totta classe 1987 centrocampista ex del Castenaso che il diesse Mongardi ha già contattato e Fabio Alberi, difensore classe ’94 dell’Argentana per cui si sta trattando. Il Sant’Agostino perderà sicuramente Luca Bolognesi, esperto difensore classe 1981 che dopo anni di militanza in maglia bianco-verde va altrove e lo ha già contattato il Gallo in Prima categoria; al suo posto giocherà probabilmente l’esterno basso fuori quota Baldissara. Saluta i ramarri pure il giovane Lenzi che andrà a studiare a Milano, alla Bocconi (per la precisione). Il Reno Centese si riporta a casa l’attaccante Cristian Caniglia, classe 1993, dalla Centese per fine prestito. Il XII Morelli, neopromosso, prende invece l’esperto Andrea ‘Briegel’ Govoni, capitano della Centese e solido jolly difensivo. I morellesi si riportano a casa pure il portiere Maurizio Aldrovandi classe 1984 dalla Vignolese e sondano il mercato per un giovane attaccante in grado di garantire un buon quantitativo di gol e che all’occorrenza risolva il problema dei fuoriquota che sarà il nodo del mercato biancazzurro.
Scendendo in Prima categoria, la Bevilacquese che ha raggiunto con ampio merito la salvezza, si congeda da mister Massimo Bonazzi e potrebbe perdere anche il direttore sportivo Guidetti che sta meditando di abbandonare i canguri dopo tanti anni di onorata carriera dietro la scrivania. Dopo la promozione col suo Berra, si prepara per una nuova avventura mister Cristiano ‘Bubu’ Cappellari che nonostante l’ottimo risultato sportivo ottenuto, non ha ancora trovato una sistemazione; in caso contrario, l’ex allenatore dei blucerchiati sarebbe pronto a rimettere gli scarpini ai piedi per giocare il prossimo anno in una formazione di Terza categoria (milita già in una squadra amatoriale). Senza squadra è anche il centrocampista Andre Flores, classe 1977, scottato dalla recente retrocessione del suo Baura, ma non per questo intenzionato a cessare l’attività. Restando in Prima, il Casumaro è più vicino al regista Luca Fantuzzi che dovrebbe lasciare il Gualdo Voghiera.
Corrado Magnoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA