La Nuova Ferrara

Sport

Le Velenose chiudono in bellezza

Le Velenose chiudono in bellezza

Rugby femminile: le ragazze di Andreani fanno il bis al torneo di Gussago Seven

2 MINUTI DI LETTURA





Le Velenose, componente rosa del rugby nostrano, bissano il successo del 2013, aggiudicandosi anche il Gussago Seven 2014, al termine di un bel percorso, iniziato sottotono, ma chiuso alla grande.

Il primo incontro delle qualificazioni riproponeva in un sorteggio beffardo la finalissima dello scorso anno con il Brescia solito ostico avversario. Velenose imballate e Brescia ad imporsi per 10 a 5 (in meta Castaldini) all’ultimo secondo. Meglio è andata contro un coriaceo Calvisano superato 20 a 10 con due mete di Ravani ed una per Ruiba e Licorini. Per effetto degli altri risultati decisivo per l’accesso alle finali il terzo incontro con avversario il Rovato. Servono parecchie mete per passare ed il compito viene svolto diligentemente da Telloli e compagne che vincono 35 a 5 mandando in meta Ravani e Ruiba con una doppietta, poi Castaldini, Benini e Licorini.

La finalissima è la riproposizione del match dello scorso anno con Brescia decisa a vendicare lo stop, forte anche del successo nelle qualificazioni. L’avvio è di marca locale; un’errata salita difensiva lascia un buco nei trequarti prontamente sfruttato. La reazione però è da squadra di rango. Con pressione tutto campo le cussine recuperano parecchi palloni che vengono sfruttati al largo con due corse di Ravani che ribaltano il parziale. Ci penseranno poi due percussioni di Ursino, chiuse con altrettante mete, a mettere la parola fine alle ostilità. Coach Ilaria Andreani ha schierato: Telloli, Benini, Ursino, Zaccarini, Ozzarini, Ruiba, Ravani, Licorini, Castaldini, Fecchio, Kolndrekaj, Zanforlini. (d.c.)