La Nuova Ferrara

Sport

LE ALTRE TRATTATIVE

Ferretti è vicino Cremaschi pure Pieranderei e Albertoni ok

FERRARA. I giovani possono aspettare un attimo. Pierandrei (attaccante 18enne della Jesina) è preso; Albertoni (portiere ’95 del Genoa) anche; Ferretti (terzino destro classe 1994 che rientra al...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. I giovani possono aspettare un attimo. Pierandrei (attaccante 18enne della Jesina) è preso; Albertoni (portiere ’95 del Genoa) anche; Ferretti (terzino destro classe 1994 che rientra al Milan dal Benevento) è in arrivo. Ma per il ruolo di terzino destro (che va coperto con due elementi) i biancazzurri sono sulle piste anche di Carlo Cremaschi, classe 1992, già Nazionale Under 17, buona struttura (1.80), di proprietà dell’Atalanta dove rientra dopo i prestiti alla Tritium (17 gare in due anni, giovanissimo, in Prima Divisione) e quelli di quest’anno alla Nocerina (titolare, 17 gare fino all’esodo post-esclusione dei campani) ed al Lumezzane (altre 7 partite). Cremaschi potrebbe seguire Ferretti, ed in quel caso i due si giocheranno il posto.

Altro indirizzo cui rivolgersi prossimamente per qualche promessa (magari già rodata in Prima Divisione) può poi essere quello della Roma. I giallorossi in Lega Pro studiano sì partnership con Pistoiese, L’Aquila e Lupa Roma, ma Vagnati in primavera è già stato a Trigoria, ha rapporti con Tarantino e con Massara (tra l’altro suo vice-allenatore ai tempi del Benevento) e qualcosa di buono - anche su indicazione di mister Brevi - magari aggancia. Prima di tutto, come detto, la società vuole però assicurarsi qualche elemento di rilievo.

Già sviluppati i discorsi relativi a regista e centravanti, restano poi quelli per il difensore centrale e per un trequartista/seconda punta. Per quanto riguarda il primo, può uscire tra Ferraro, Vitiello e Rigione del Catanzaro ma la Spal ha anche altre ipotesi alle quali sta lavorando.