La Nuova Ferrara

Sport

dilettanti - il mercato

La Portuense prova a sognare Nel mirino Marzola e Guccione

FERRARA. Sogna la Portuense con Anastasio Marzola e Giovanni Guccione. Si tratta della coppia di attaccanti con cui il Rovigo Lpc di mister Ruggero Ricci, l’anno scorso nel campionato Veneto di...

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Sogna la Portuense con Anastasio Marzola e Giovanni Guccione. Si tratta della coppia di attaccanti con cui il Rovigo Lpc di mister Ruggero Ricci, l’anno scorso nel campionato Veneto di Eccellenza girone A, ha fatto oltre 50 reti. Guccione e Anastasio sono i gemelli del gol biancazzurri e la Portuense ha fatto loro un’offerta per potenziare l’attacco anche perché sembra che Cataldi della Real San Lazzaro, altro oggetto dei desideri rossoneri, non arrivi più. Intanto, via Argentana, arriva alla Portuense l’attaccante classe ’93 Luciani.

Lasciando Portomaggiore e trasferendosi nel Modenese, sempre in Eccellenza, il San Felice pare aver già raggiunto gli accordi per le riconferme di Davide Giuriola e Matteo Lunati, due ferraresi doc che erano stati contattati della Copparese; i rossoblù, però, sono pronti alla controffensiva per convincere il difensore e attaccante all’occorrenza Fabio Franceschini, ex copparese, a far ritorno da Portomaggiore.

Scendendo in Promozione, è sempre attivo il Santa Maria Codifiume che giusto ieri ha trovato l’accordo con il centrocampista Tommaso Pittaluga, altro ex centrocampista della Copparese che l’anno scorso ha giocato nel Rovigo Lpc. Scendendo in Prima categoria, l’ex Comacchio Giulio Roma e Federico Giolo del Mesola sono finiti nel mirino del Loreo nel campionato di Promozione del Veneto. (c.m.)