La Ready To Fight ai mondiali Conquistate tre medaglie d’oro
VERONA. Si sono svolti nella sede di Verona Fiere i campionati mondiali dilettanti della federazione Kombat League, che hanno visti coinvolti numerosissimi atleti provenienti da tutto il mondo ed...
VERONA. Si sono svolti nella sede di Verona Fiere i campionati mondiali dilettanti della federazione Kombat League, che hanno visti coinvolti numerosissimi atleti provenienti da tutto il mondo ed impegnati nelle più diffuse specialità degli sport di combattimento. Una ghiotta occasione alla quale non poteva mancare anche una folta delegazione del team Ready To Fight di Ferrara.
I primi a scendere sui tanti quadrati di gara, sono stati i ragazzi del team Under 16 guidati dal coach Stefano Zucchelli; tre atleti nella disciplina del K1: Ivan Shesteryk nei 75 kg, Ruslan Vovchak nei 70 e Mihai Stigarescu nei 50. I giovani fighter hanno letteralmente sbancato, conseguendo tutti la medaglia d'oro della rispettiva categoria. Dimostrando una assoluta superiorità con tecnica, impostazione stilistica e maturità che hanno impressionato gli addetti ai lavori.
Shesteryk, che nel 2014 è finora imbattuto in otto incontri disputati, ha travolto ogni ostacolo conquistando d'autorità la finale, dove liquidava il rappresentante della Serbia. Anche Vovchak disputava una finale da applausi, sconfiggendo senza patemi ma con pregevoli combinazioni il pur ottimo atleta del team M-1 di Venezia. Infine toccava a Stigarescu, che dopo aver vinto agevolmente due incontri di qualificazione, conquistava la medaglia d'oro contro un fighter marocchino.
Nel K1 seniores a contatto pieno, Ion “Nico” Rascola ha perso di misura in finale contro un forte fighter nordafricano, dopo un extra round e un discusso verdetto non unanime, che lo vede penalizzato anche per il percorso da imbattuto che l'ha portato in finale per un meritatissimo argento.