La Nuova Ferrara

Sport

podismo all’aeronautica

Oggi si corre la Spring Run Boffi testimonial d’eccezione

FERRARA. Si svolgerà oggi, presso la base logistica dell'Aeronautica militare in via Wagner 60 a Ferrara, la gara podistica denominata Spring Run giunta alla 7ª edizione. Le iscrizioni sono già...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Si svolgerà oggi, presso la base logistica dell'Aeronautica militare in via Wagner 60 a Ferrara, la gara podistica denominata Spring Run giunta alla 7ª edizione. Le iscrizioni sono già chiuse e, suddivisi nelle varie categorie, ai nastri di partenza ci saranno un migliaio di podisti. La manifestazione è organizzata dal Comando operazioni aeree di Poggio Renatico con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara e del comitato regionale del Coni. Il testimonial è Franco Boffi, nel 1985 medaglia d'oro alle universiadi di Kobe (Giappone), più volte campione italiano nei 3000 siepi e che per 36 volte ha indossato la maglia della nazionale. Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto all'Admo (associazione donatori midollo osseo). Sono 337 gli iscritti alla competitiva di 7 km, valida anche per il campionato italiano militare, ed i favoriti sono Rudy Magagnoli e Massimo Tocchio. Nella camminata ludico-motoria di 3.5 km, i partecipanti sono 398 e con il pettorale numero 1 correrà anche il Generale di Divisione aerea Robero Nordio comandante della base dell'Aeronautica di Poggio Renatico. Sono invece 103 gli iscritti (dai 6 agli 11 anni) alle camminate “Baby” e “Mini”, che correranno sulla distanza di 350 metri.

Nella “Midi”, di 700 metri, sono 58 i bambini in gara in età compresa tra i 12 e 15 anni. I circuiti di tutte le gare si svilupperanno all'interno della base logistica dell'aeronautica di Ferrara e nel tracciato aeroportuale dell'Aereo club. Alle 18.45 parte la “Baby” e a seguire, distanziate di 10', la “Mini” e la “Midi”. Alle 19.20, in simultanea, partirà la competitiva sui 7 km e la camminata sui 3.5 km. Tutti i partecipanti avranno come gadget la maglia azzurra dell'Aeronautica.

Giuliano Barbieri