La Nuova Ferrara

Sport

Asta aperta per Mandzukic E l’Inter riscatta Icardi

Asta aperta per Mandzukic E l’Inter riscatta Icardi

Real Madrid, Juventus e i rossoneri sul bomber croato. Ancelotti vuole Verratti Ballottaggio Iturbe-Cerci per la Roma, Mexes più vicino al Paris Saint Germain

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Sono in tanti a inseguire l'attaccante della Croazia Mandzukic, via dal Bayern Monaco. Lo cercano Milan, Juve e il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I neo campioni d'Europa faranno partire Morata (la Juve non molla, ma deve guardarsi anche dalle sirene spagnole per Llorente), fanno una proposta da capogiro al tedesco del Bayern Monaco Kroos e vogliono ricomporre la coppia italiana già vista al Psg: in panchina Ancelotti e nel mezzo di un centrocampo già stellare Verratti, che potrebbe essere la vera sorpresa del mondiale brasiliano. È invece ormai già un campione affermato il belga Hazard che però si è, almeno per ora, tolto dal mercato: «Non vado al Psg», ha detto, «resto al Chelsea». Si complica anche il passaggio di Victor Valdes al Monaco: l'ormai ex portiere del Barcellona non avrebbe superato le visite mediche. E se i blaugrana stanno per chiudere con il Siviglia il «colpo» Rakitic, faro della nazionale croata, le squadre italiane si muovono sottotraccia. La Juve continua a pensare a Drogba, l'Inter prova a smuovere le acque, sondando Jovetic (che dal Manchester City tornerebbe in Italia).

Per i nerazzurri, ufficiale il riscatto di Icardi dalla Samp, sempre aperta la trattativa per Lamela, che però dovrebbe deludere anche la Juve e restare al Tottenham. Grandi manovre per il centrocampo di Mazzarri, con le idee Fernando dallo Shaktar, Sandro e Soldado dal Tottenham. Napoli e Fiorentina sul difensore dell’Olanda Janmaat. Il Napoli è interessato anche al belga Fellaini, in uscita dal Manchester United, e dovrebbe lasciar partire Dzemaili, Behrami (all’Inter, di nuovo con Mazzarri), Britos e Pandev. La Roma, in attesa dell'esterno d'attacco (Iturbe o Cerci sempre in prima fila), guarda alla difesa con il montenegrino Basa e il colombiano Balanta. Riscattato dall'Atalanta, Cigarini è richiesto da molti. Via dal Chievo, Thèreau è conteso da Atalanta e Torino, i granata sono vicinissimi a Sanchez Mino. Lascerà quasi sicuramente la Juve Peluso (Verona o Atalanta). Per il ritorno in serie A, il Palermo tratta l'attaccante Paloschi, il centrocampista Christodoloupolos e il difensore Sorensen (nel mirino anche della Samp). Il centrale dell’Under 21 Rugani resterà ad Empoli, Conti a Cagliari, Acquah potrebbe passare dal Parma alla Lazio, Pizarro forse chiuderà l'esperienza italiana per tornare nel suo Cile. Da definire il futuro di Ogbonna (lascia la Juve e va all'estero?). Si profila un ritorno in Francia, al Psg, di Mexes (facendo il percorso inverso rispetto ad Alex, che dovrebbe far coppia con Rami) con il Milan che rinuncia anche a De Jong (richiesto in Premier) e prova a prendere Casemiro dal Real Madrid.