Faccia a faccia tra Vagnati e Varricchio: accordo difficile
FERRARA. Nel primissimo pomeriggio di ieri il d.s. spallino Davide Vagnati ha incontrato Max Varricchio, in una nota pasticceria in zona Fiera, a Ferrara. Era necessario approfondire o definire il...
FERRARA. Nel primissimo pomeriggio di ieri il d.s. spallino Davide Vagnati ha incontrato Max Varricchio, in una nota pasticceria in zona Fiera, a Ferrara. Era necessario approfondire o definire il discorso relativo alla conferma o meno del bomber, col quale in inverno era stata raggiunta un’intesa verbale per il rinnovo annuale del contratto in scadenza, intesa poi non seguita dal classico nero su bianco. La sensazione è che il faccia a faccia abbia lasciato una situazione di stallo e che la permanenza di Varricchio non sia nè facile nè scontata. La netta impressione è che il centravanti e Cozzolino (che ha il contratto fino al 2015) non resteranno. Non tutti e due, intendiamo: o ne rimarrà uno, o entrambi non vestiranno il biancazzurro. Con due punte in arrivo, col giovane Pierandrei e con un altro attaccante che potrebbe/dovrebbe essere ingaggiato, si delinea il quadro citato. E la stessa valutazione va estesa ad altri giocatori che in un primo momento la società sembrava intenzionata a confermare. Paro ha già salutato, Arrigoni (da trattare col Cesena) è tutto da dimostrare che interessi al 100%, per Di Quinzio si vorrebbero totali garanzie di piena competitività dopo il rientro a seguito dell’operazione al ginocchio, così come si vorrebbe che l’Albinoleffe non esagerasse con le richieste economiche per lasciare a Ferrara il centrocampista (di indiscutibili qualità tecniche). Silvestri resterà.
Finale Primavera. Questa sera alle 21 a Rimini si gioca Torino-Chievo, finale del campionato Primavera. La Spal avrà un occhio attento.
Credito Sportivo. Saranno elargiti 150 milioni di euro a favore della Lega Pro da destinare all’ammodernamento o alla costruzione degli stadi dei club di categoria. La Spal è interessata, in prospettiva intende adeguare il “Mazza”.
Monguzzi. L’ex spallino Riccardo Monguzzi allenerà gli Allievi Nazionali del Milan. (p.n.)