Il trainer Gregnanin e il Bosco «Resto, vedo margini di crescita»
BOSCO. Sembrava un'impresa disperata ad una manciata di giornate dal termine del campionato ma, con tre vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque, il Bosco è riuscito a salvarsi con un colpo di...
BOSCO. Sembrava un'impresa disperata ad una manciata di giornate dal termine del campionato ma, con tre vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque, il Bosco è riuscito a salvarsi con un colpo di reni. «Sono molto contento - spiega l'allenatore Stefano Gregnanin - perchè nessuno se lo aspettava, eravamo già dati per condannati ai play out. La vittoria di Berra è stata determinante e la Laghese, all'ultima giornata, se la è giocata al massimo, quindi nessun "biscotto" e questo ha reso i giocatori ancora più contenti. Quei 10 punti nelle ultime 5 partite hanno fatto la differenza».
Spesso la squadra è sembrata al massimo delle proprie possibilità pur avendo gente di categoria superiore: «Ha un margine di miglioramento ma è stata molto limitata dagli infortuni: non ho mai avuto a disposizione l'attacco e lo stesso capitano Matteo Ballarini si è prestato a fare la punta ed a ricoprire tutti i ruoli tranne quello del portiere. Nel finale abbiamo dato una gran prova di carattere».
E adesso?
«Io ho dato la mia disponibilità e la società mi ha riconfermato, ora dobbiamo sistemare alcuni dettagli per avere un quadro chiaro per la prossima stagione. A giorni ci reincontreremo».
Lorenzo Gatti