La Codigorese si aggiudica il memorial Bertaglia
Calcio. Padroni di casa vincenti nel torneo dedicato al giornalista sportivo Nella finale Esordienti è stata battuta la Laghese per 3-0. Terza la Sorgente
CODIGORO. Si è conclusa, allo stadio di Codigoro, la decima edizione del torneo giovanile dedicato all'indimenticato giornalista sportivo Ugo Bertaglia. Alla fine va registrata la vittoria nella categoria Esordienti della Codigorese “B” che ha battuto i cugini della Laghese con un sonante 3-0. Al terzo posto, sempre nella stessa categoria (2001/2002) ad undici giocatori, si è invece classificata la Sorgente che ha battuto l'altra squadra della Codigorese per 3 a 1.
Nella categoria Pulcini (2004) a sei giocatori è salito sul podio più alto il sestetto di Taglio di Donada; seconda è giunta la formazione dell'Atletico Delta. A seguire, Codigorese e Sorgente.
Nel corso della premiazione è stato ricordato Maurizio Barboni per tanti anni impegnato ad aiutare la società granata, rendendosi disponibile a svolgere qualsiasi mansione compresa quella di barista.
Grande successo di pubblico per il decennale del memorial Ugo Bertaglia, manifestazione fortemente voluta dalla Codigorese che non vuole dimenticare un bravo e diligente cronista sportivo che fu anche l'unico a raccontare le gesta ed i successi dei colori granata con un libro.
L'appuntamento con la passerella calcistica ideata per giocatori in erba o poco più è stato ovviamente fissato per il prossimo anno.
Vincenzo Trapella