La Nuova Ferrara

Sport

Lagosanto: un memorial per ricordare la Ricci

Lagosanto: un memorial per ricordare la Ricci

LAGOSANTO. Una settimana intera di partite di calcio che hanno visto affrontarsi al campo sportivo comunale di Lagosanto i calciatori delle categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi...

2 MINUTI DI LETTURA





LAGOSANTO. Una settimana intera di partite di calcio che hanno visto affrontarsi al campo sportivo comunale di Lagosanto i calciatori delle categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi dellaLaghese, dando così vita alla 10ª edizione del torneo “Un calcio alla scuola”. In occasione di questa iniziativa, si è anche svolta una partita di calcio che ha visto affrontarsi gli amministratori del Delta ed i genitori dei mini atleti.

Partita che è stato anche il 1º “Memorial Paola Ricci”, sindaco di Lagosanto prematuramente scomparsa il 3 giugno 2013. Al termine della partita si è svolto un incontro conviviale al quale hanno partecipato diversi amministratori del Delta ed i rappresentanti di diverse associazioni di volontariato e sportive di Lagosanto. Nel corso della serata alla famiglia di Paola Ricci (erano presenti la mamma Maria, il figlio Matteo ed il marito Ido Bulgarelli) è stata donata una targa per ricordare il primo memorial ed una maglia che era stata regalata a Paola Ricci il 21 dicembre 2012, durante un incontro ufficiale tra il primo cittadino laghese e le nuove leve del calcio di Lagosanto. Presenti alla serata il neo sindaco di Lagosanto Maria Teresa Arianna Romanini, il sindaco di Goro Diego Viviani; per la Laghese Paolo Bulgarelli, per il Vaccolino Domenico Zucconelli, Francesca Zappaterra in rappresentanza di Avis, Elisabetta Tagliatti di Auser, una rappresentanza della Pro Loco, il parroco don Massimo Cavalieri, il segretario provinciale PD Paolo Calvano, Donatella Moretti per la protezione civile, Ivano Tagliatti per Avast.

Maria Rosa Bellini