La Nuova Ferrara

Sport

Lettieri conteso da Copparese e Codifiume

Dilettanti/Il mercato. L’offerta dei rossoblu pare irrinunciabile. Portuense ancora in cerca di punte

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Offerta irrinunciabile per Cristiano Lettieri della Centese da parte della Copparese, sua ex squadra. Il centrocampista interessa anche al Santa Maria Codifiume e si trova quindi di fronte ad un bivio. Restando in Eccellenza, la Portuense è sempre alla ricerca di una punta visto che Cataldi è passato dalla Real San Lazzaro al Casalecchio, mentre Guggione del Rovigo con ogni probabilità andrà all’Adriese. Resta in piedi la trattativa per Marzola sempre del Rovigo e qualche new entry dalla Romagna. Scendendo in Promozione, il Reno Centese rinuncia all’ex Mirco Lodi che rimarrà a Progresso, ma a breve chiuderà con un centrocampista proveniente da una società bolognese; per il resto, non cambierà l’ossatura della squadra.

In Prima Categoria, il Gualdo Voghiera ridimensiona, dà spazio ai giovani rinunciando molto probabilmente alla Juniores e altrettanto molto probabilmente ingaggerà Riccardo Liri, attaccante dalla Portuense, per far coppia in attacco con Bonaguro.

La Laghese conferma l’iscrizione in Seconda con un progetto ambizioso grazie all’ingresso di nuovi soci con l'obiettivo di migliorare il settimo confermando gran parte della rosa e trattando il ritorno dei laghesi dal Gorino: Rizzati, Rocchi, Cusinatti, Barillari; sicuri partenti sono Cavallari cercato dal Mesola e Zappaterra alla Codigorese. La Laghese sta anche portando avanti una collaborazione con il Comacchio Lidi per quanto riguarda la Juniores regionale che i lagunari hanno in allestimento. I biancazzurri hanno quindi prestato ai rossoblù i promettenti Finotti e Simoni, ex Spal, che si giocheranno pure il posto come fuoriquota in Promozione. La Primaro, dopo Bersanetti dal Casumaro e Ballada dal Pontelagoscuro, prende Finardi dal Codrea.

Volta pagina anche l’Olimpia Quartesana che rinuncerà alla sua Juniores promuovendo tutti i giovani in prima squadra e lasciando partire i giocatori più esperti che non intendono aderire al progetto. Scendendo in Terza, medita il ritorno il Calcio Ferrara che cercherà un accordo con l’ex Ugo Costa o con la squadra amatoriale che gioca in via Arginone.

Corrado Magnoni