Academy S. Agostino campione regionale con le Under 13
Finisce nel migliore dei modi la stagione agonistica di Basket Academy della Polisportiva Sant’Agostino che al palasport di Russi conquista il titolo di campione regionale Under 13 femminile....
Finisce nel migliore dei modi la stagione agonistica di Basket Academy della Polisportiva Sant’Agostino che al palasport di Russi conquista il titolo di campione regionale Under 13 femminile. Arrivate alle final four da imbattute (22 vittorie in altrettante partite di campionato) le ragazze allenate da Emanuela Benatti hanno affrontato nella semifinale la compagine di Parma, storica società di serie A con un settore giovanile sempre ai vertici, vincendo 58-37. Domenica pomeriggio in un palazzetto torrido e gremito di pubblico le ferraresi si sono poi giocate il campionato proprio contro la squadra di casa che in semifinale aveva avuto la meglio su Faenza.Dopo nemmeno quattro minuti Basket Academy è già in vantaggio di dieci punti e sino alla fine il divario oscillerà sempre tra dieci e venti punti: a fine partita tutti in piedi ad applaudire le vincitrici che non hanno mai permesso alle avversarie di sperare nel successo. Ospite d'eccezione Simona Balardini, fortissima giocatrice di serie A e della Nazionale che oltre a premiare la squadra vincitrice ha premiato come miglior giocatrice Caterina Gilli, indiscussa protagnista di un'annata a dir poco da incorniciare.
Il risultato prende ancor più valore se pensiamo che il campionato era per le nate del 2001 e a differenza delle altre società le atlete di coach Benatti sono cinque 2001 sei 2002 e una 2003. Ecco le protagoniste:Caterina Ruggeri, Elena Ceno, Giorgia Guidetti, Alessandra Ruggeri,Giorgia Chiericatti, Silvia Nativi, Laura Bettini, Victoria Farina, Caterina Gilli, Federica Gallerani, Ylenia Alexandra Salani, Alice Rambaldi, Nicol Pirazzini.