Cus Under 16 è 4º al Leonardi
Buona prestazione delle ragazze del Cus Ferrara rugby Under 16 femminile, impegnate nel 2° Memorial Leonardi. Alla presenza di 7 formazioni provenienti da tutta Italia e recenti protagoniste delle...
Buona prestazione delle ragazze del Cus Ferrara rugby Under 16 femminile, impegnate nel 2° Memorial Leonardi. Alla presenza di 7 formazioni provenienti da tutta Italia e recenti protagoniste delle finali nazionali per il titolo, le ragazze di Rizzati e Molentini hanno ottenuto un brillante quarto posto finale.
Pur giocando con tre giovani under 14 in campo le cussine hanno battuto Pieve 3-1, Piacenza (2-1) e Torino (5-2), perdendo 3-1 contro Napoli un match combattutissimo. Lo stesso Napoli che a Ferrara qualche mese fa aveva surclassato le Velenosette.
Più rotonde, per contro, le sconfitte subite da Cogoleto (5 a 0) e Formigine (3 a 0). Il torneo è stato poi vinto dalle liguri del Cogoleto davanti a Napoli e Piacenza. Quarto, come detto il Cus, che ha fatto vedere buoni miglioramenti. Top scorer di giornata Virginia Lunghi con 4 mete.
Per le ferraresi hanno giocato: Virginia Lunghi, Marina Guerzoni, Martina Scanavini, Margherita Marangoni, Giorgia Rubbi, Giulia Ferranti, Giada Mattiello ed Alessia Margotti. (d.c.)