La Nuova Ferrara

Sport

DILETTANTI/IL MERCATO

Dietrofront Reno, ciao Battaglioli

Zanoli o Pedriali gli “eredi”. Vendemmiati verso l’Argentana

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Nulla è mai come sembra. Il Reno Centese si congeda da mister Michele Battaglioli dopo quattro anni e soprattutto dopo l’iniziale riconferma della società, mentre resta al suo posto il d.s.Giancarlo Barioni che, invece, all’inizio era dato in partenza. La rivoluzione è completata dall’addio di Simone Preti, preparatore dei portieri, che per diversi anni ha curato la preparazione di Ferrari e dei colleghi di reparto. Allora, ecco partire il toto-allenatori a Reno Centese con mister Massimiliano Zanoli, ex del Comacchio Lidi, ma originario di zone limitrofe al paese, in pole position e mister Massimo Pedriali subito dietro; difficile che la società possa pescare al di fuori di questi nomi, anche se si era parlato pure di Luca Forlani. La squadra: lascerà molto probabilmente la compagnia anche la punta Matteo Ingardi che diventa oggetto del desiderio del mercato di molte.

Rimanendo in Promozione, il XII Morelli ha confermato ii difensori Marko Sovily e Lorenzo Zingaro, i centrocampisti Luca Busatti, Alfonso Cerullo e Walter Denardin, Alberto Rossi, Michele Tassinari, gli attaccanti Adil Laoufi e Cristian Ortensi. Confermato anche mister Ferioli e già acquistati il difensore Govoni e il portiere Aldovrandi. Tornano sul mercato tra gli altri l’esperto portiere Rudi Brunelli, il difensore Filippo Capatti, il centrocampista Leopoldo Poletti e soprattutto bomber Andrea Rizzati. «Adesso cerchiamo una punta - dice il diesse Angelo Mottola -, oltre a tre o quattro giocatori di categoria per salvare la Promozione».

Tornando in Eccellenza, Nazareno Vendemmiati è nel mirino dell’Argentana. Si tratta del centrocampista avanzato, all’occorrenza seconda punta, che ha fatto le fortune della Copparese lo scorso anno; società e giocatore si sarebbero già incontrate e ben disposte a trovare un accordo. La Portuense, invece, ha praticamente raggiunto l’accordo con Edoardo Braiati, come ampiamente anticipato.

In Seconda Categoria l’Olimpia Quartesana riuscirà ad allestire la Juniores e cerca un allenatore preparato e in possesso del patentino, promuovendo tutti gli Allievi che hanno raggiunto la finale del Mazza e mandando la formazione dell’anno scorso in prima squadra.

Corrado Magnoni