Documentazioni a Lega e Covisoc entro il 30 Ricorsi il 15 luglio
FERRARA. Come noto, saranno 60 le squadre che per la prossima stagione 2014/2015 parteciperanno al campionato di Lega Pro-Serie C, in attesa di una già ventilata e successiva nuova riforma con...
FERRARA. Come noto, saranno 60 le squadre che per la prossima stagione 2014/2015 parteciperanno al campionato di Lega Pro-Serie C, in attesa di una già ventilata e successiva nuova riforma con ulteriore riduzione degli organici. Intanto, per iscriversi al prossimo campionato i club devono ottenere la cosiddetta “Licenza Nazionale”, che viene rilasciata sulla scorta del rispetto di precisi adempimenti sia di ordine economico-finanziario che a livello di infrastrutture.
La prima scadenza sarà quella del 30 giugno. Entro questa data, infatti, le società devono presentare in Lega la domanda di iscrizione accompagnata dalla fideiussione (650.000 euro in totale) e devono anche inoltrare alla Co.Vi.So.C tutta la documentazione economico-fiscale della stagione appena conclusa, oltre al budget finanziario trimestrale per la stagione sportiva 2014/2015.
Le società di Lega Pro-Serie C dovranno inoltre assolvere a tutti gli obblighi legati agli aspetti strutturali ed organizzativi degli impianti sportivi, come il numero di posti a sedere per gli spettatori ed i sistemi di illuminazione (quest’ultimo punto tocca direttamente la Spal, che ha già predisposto tutto e dopo il Superbowl di football americano del 5 luglio darà il via ai lavori di adeguamento dell’impianto del “Paolo Mazza”).
Se un club non risultasse in possesso, entro il 30 giugno, dei requisiti richiesti è prevista una seconda scadenza che permette di presentare il ricorso direttamente alla Co.Vi.So.C entro il 15 luglio. In questo caso il termine fissato è perentorio e successivamente la decisione di concedere o meno la “Licenza Nazionale” verrà presa dal Consiglio Federale durante la riunione del 18 luglio.