La Nuova Ferrara

Sport

Monestirolo, 40ª edizione Questa sera via al torneo

Monestirolo, 40ª edizione Questa sera via al torneo

Calcio in notturna. Formula innovativa, sito, profilo Instagram, giocatori noti Ristorantino in funzione e subito due partite, alle 21.15 ed alle 22.30

2 MINUTI DI LETTURA





MONESTIROLO. Finalmente è arrivato il grande giorno e, anche se la torta sarà solo simbolica, questa sera il Torneo di Monestirolo – Trofeo “Matteo Bindini”, organizzato dai due responsabili Cristian D’Angelo e Andrea Chiccoli, darà il benvenuto al suo pubblico per cominciare al meglio i festeggiamenti per la 40ª edizione, un traguardo importante che va oltre ogni semplice discorso sportivo. Infatti, se il calcio d’inizio della prima partita avverrà alle 21.15, l’immancabile stand gastronomico del Ristorantino aprirà i battenti ancor prima per permettere agli ospiti di gustare comodamente piatti tipici della cucina ferrarese, giusto per ingannare l’attesa che li separerà dal tanto atteso fischio che aprirà le danze sul prato verde della “Piccola Bombonera”, ormai rinomato teatro estivo del calcio a 7 di provincia che per più di un mese dovrà fronteggiare un prestigioso dualismo con il Maracanà di Rio de Janeiro. Peso specifico nettamente diverso dei due tornei messi in palio da una parte e dall’altra dell’Oceano Atlantico, ma non per le 8 squadre protagoniste a Monestirolo, a partire dalla sempre presentissima Emme-Esse Autonoleggi/Autocarrozzeria Guidetti, che quest’anno cercherà ancora una volta l’assalto alla coppa, rimessa in gioco dal Pub Rhein & Meuse campione uscente. Sulla sua strada, il team allenato da Martire - costruito attorno a Padovani, stella del Ravenna, e Gaggiani, tra i bomber più longevi della manifestazione - troverà come primo ostacolo nella fase andata e ritorno Marinai in Coperta/Locanda della Zucca, che nel suo roster può vantare la presenza dell’ex Spal Marcolini, oltre che di un buon numero di giocatori visti al Comacchio Lidi in questa stagione, culminata con la risalita in Promozione per i lagunari. Come debutto non c’è male, e il secondo match (ore 22.30) vedrà scontrarsi l’Autofficina Ferrioli Claudio di Roberto Labardi - formazione che punta molto sull’estro di tanti giovani provenienti dal settore giovanile del Gualdo/Voghiera – e la Pizzeria Ristorante Pulcinella di Massimo Lettieri, che ha nel nipote Cristiano uno dei punti di forza del reparto offensivo. Giovedì prossimo le gare di ritorno, ma chi uscirà sconfitto da questo doppio confronto avrà la possibilità di rientrare in corsa grazie all’innovativa formula che concede a tutti una seconda possibilità. Come di consueto, saranno le tante notizie del calciomercato dilettantistico a far da cornice alla splendida serata, e non mancheranno addetti ai lavori in cerca di qualche occasione in vista della prossima annata.

Il Torneo di Monestirolo lo trovate anche su Facebook alla pagina ufficiale, sul sito internet www.torneodimonestirolo.it e da quest’anno anche sul nuovissimo profilo Instagram.

Costantino Felisatti

©RIPRODUZIONE RISERVATA