Spring Run a Magagnoli e Cazzadore
In gara anche il prefetto Tortora. Ottima organizzazione del Coa
FERRARA. Record di presenze, oltre 1100 i partenti nella varie gare della 7ª edizione della podistica Spring Run. Si è corso all'interno della base logistica dell'Aeronautica di via Wagner. L'organizzazine era del Comando Operazioni Aeree della base di Poggio Renatico, testimonial Franco Boffi (medaglia d'oro alle Universiadi di Kobe nel 1985). Il ricavato della manifestazione, 2.000 euro, è stato donato all'Admo.
Il generale Roberto Nordio (comandante del Coa), l'assessore Simone Merli ed il prefetto Michele Tortora hanno dato il via delle tre gare per bambini. Cristian Cena ha vinto la Baby camminata e Federico Taddia è stato il primo nella Mini. Entrambe sulla distanza di 350 metri. Nella Midi camminata, di 700 metri, ha trionfato Mattia Bergossi (di Portomaggiore). Nella competitiva di 7 km ha vinto Rudy Magagnoli in 22'32": Michele Uva ha conquistato la piazza d'onore, primo dei militari. Terzo posto per Massimo Tocchio che ha preceduto Riccardo Baraldi e Francesco Fagnani. Nelle donne successo di Erica Cazzadore, in 29'56”; il podio si completava con Monica Casadio e Eva Pataki. La prima delle militari è stata Daniela Cecchetti, settima. Nella competitiva ha corso anche il prefetto Michele Tortora arrivato 210º in 35'57".
I paracadutisti, esibizioni di volo di un elicotterro, la banda di Cona e gli sbandieratori della contrada di Santo Spirito hanno chiuso la manifestazione.