La Nuova Ferrara

Sport

Vassalli trafitta da Cupido Trovato l’accordo con l’ala

Vassalli trafitta da Cupido Trovato l’accordo con l’ala

Basket serie A1/F. La società biancorossa crede molto nella 22enne ex Napoli Roset: no. Arriva una lunga americana, sarà presentata a breve con due giovani

2 MINUTI DI LETTURA





VIGARANO MAINARDA. Per far fronte al prossimo campionato di A1 di basket femminile cominciano gli arrivi in casa della Vassalli 2G.

Giovane di prospettiva

La società ha ufficializzato di aver raggiunto l'accordo con Rosa Cupido, un'ala di 22 anni, alta 1,73 e che nelle ultime tre stagioni ha militato in A2 con la Saces Mapei Napoli giocando sempre minutaggi importanti. Nell'ultimo campionato le sue medie sono state di 5 punti e 25 minuti di media a partita.

«Una giovane - ha spiegato il coach vigaranese Raffaele Ravagni - sulla quale puntiamo molto anche in prospettiva futura. Pur avendo una discreta esperienza alle spalle, maturata in una squadra di rango, la Cupido ha ancora ampi margini di crescita e miglioramento. L'abbiamo scelta noi, senza intermediari, e siamo contenti di averla tesserata perchè crediamo molto nella giocatrice».

Tramontate invece le speranze di avere a Vigarano l'ala argentina Macarena Roset. La giocatrice pur avendo passaporto italiano potrebbe giocare solo da extracomunitaria non avendo alle spalle i quattro anni di settore giovanile in Italia. Per questo motivo si è cambiato strada e la Vassalli 2G ha già opzionato una lunga americana che dovrebbe essere presentata a fine settimana iniseme a due giovani italiane del ’94 e del ’95.

Bonasia a Battipaglia

Intanto è stato risolto il braccio di ferro, che vedeva in lizza società di A1 e A2, per avere il play della nazionale under 20 Valentina Bonasia. Particolarmente forte il pressing che vedeva in corsa Battipaglia, Napoli e Lucca. Il cartellino è della Vassalli 2G ed è stato raggiunto l'accordo per cederlo a Battipaglia.

Ravagni, che coach. Costi addio

Intanto arrivano anche soddisfazioni morali in casa della Vassalli 2G. Nel sito di Eurobasket, infatti, Raffaele Ravagni è stato proclamato coach dell'anno, mentre capitan Eleonora Costi figura nel quintetto ideale dell'ultima stagione. Peccato che, per motivi di lavoro, proprio la Costi dovrà rinunciare ad indossare i colori biancorossi nel prossimo campionato.

Giuliano Barbieri

©RIPRODUZIONE RISERVATA