La Nuova Ferrara

Sport

Atletica Estense, miglioramenti su tutti i campi di gara

Atletica Estense, miglioramenti su tutti i campi di gara

FERRARA. Continua senza sosta l’attività su pista per Atletica Estense e continuano sia i progressi cronometrici che i piazzamenti importanti. Nel settore assoluto, Claudia Sgarbanti - con una gara...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Continua senza sosta l’attività su pista per Atletica Estense e continuano sia i progressi cronometrici che i piazzamenti importanti. Nel settore assoluto, Claudia Sgarbanti - con una gara attenta - corre i 3000 m. con siepi in 12’10” e si migliora giungendo nona ai campionati italiani individuali Under 20 (era giunta 11ª nel 2013 a Rieti) mentre, in contemporanea, la compagna d’allenamento Chiara Manfredini vestiva a Bressanone i colori della rappresentativa regionale al Brixia Meeting, manifestazione internazionale Under 17 dopo che due settimane prima a Caorle aveva migliorato il suo personale negli 800 metri con 2’23”. Chiara Manfredini, con Polina Grossi, sarà poi tra dieci giorni al via di 800 e 1500 metri ai campionati italiani Allieve di Rieti.

Pari progressi anche nel settore giovanile, prima a Ferrara (nelle gare di apertura dei campionati italiani dei 10.000 metri) e nei due meeting regionali di Imola e Sasso Marconi tutto il mezzofondo ha sensibilmente migliorato il proprio standard. Matteo Ferroni scende progressivamente fino a 2’44” nei 1000 metri, trascinando i compagni Lorenzo Vezzani, Gianmarco Gianoli, Michele Zabini e Andrea Tuffanelli a performance tra i 2’52 e i 3’ marcando sensibilmente la lista regionale della specialità con i colori della formazione ferrarese.

“Non mollano la presa” le coetanee compagne di squadra Caterina Mangolini, Ester Malacarne, Eleonora Malossi, Hajar Bouich e Ludovica Vallese, sempre nei 1000 metri: correndo tra i 3’11” e i 3’22”, lasciano poco spazio alle avversarie nelle competizioni e nella graduatoria generale. Alle loro spalle crescono le ancor più giovani Anna Mangolini, Giulia Sesa e Elena Bonafè. Weekend ancora molto impegnativo poi per la formazione femminile, attesa al secondo turno del campionato di società assoluto.