Il Dolce e Nero Caffè è amaro per la Dea Bendata Bellini
Calcio a 5 Opes. La squadra di Cassana ha vinto la coppa di Serie C. Nei playoff la finale sarà tra Galliera e Amici di Gigi
FERRARA. Si avvia alla conclusione il campionato Opes, all'appello mancavano la finale 3º posto di serie B e i playoff e coppa di serie C.
E' andato al Bar Ristorantino iSev il terzo posto in serie B grazie al perentorio 9-3 inflitto alla Bottega del Pane. Per i ragazzi di Bandiera sugli scudi Fergnani autore di 5 reti, ma soprattutto Manini che con le sue numerose parate ha impedito in più riprese alla Bottega di rimettersi in partita.
In serie C la finale sarà tra Galliera e Amici di Gigi, ovvero le prime due classificate del girone A. In semifinale il Galliera ha annientato gli Asini Bradi, 13-3 con poker di Fabbri e tripletta di Brugiolo, mentre agli Amici di Gigi, la rete del 6-5 di Crepaldi allo scadere, è valso il pass per la finale a spese dell'Alcool2o.
Si è già disputata la finale per il 3º posto tra Asini e Alcool2o ed è terminata con il successo degli Asini Bradi 7-6 dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano chiusi sul 3-3 con tripletta di Alberti per gli Asini e reti di Vitale, Tonelli e quella che aveva decretato l'illusorio pareggio di Bertazzini per l'Alcool2o. Ai rigori decisivo l'ultimo tiro parato da Grossi su tiro di Greci. Ancora una coppa per i ragazzi di Manini dopo il terzo posto dell'anno scorso e il secondo di 2 anni fa, sempre in serie C.
Per quanto riguarda la Coppa di serie C, in semifinale la Dea Bendata si è imposta 9-6 sul Ple e il Dolce e Nero Cafè 5-1 sull'Hsg. Disputate già le finali. Partita emozionantissima la finale tra Dea e Dolce e Nero, con la Dea che si presenta con soli 5 giocatori contro i 6 del Dolce e Nero. Vantaggio della Dea con Alushi, pareggio di Leo; ancora Dea avanti con Voltani, pari di Cazzanti, bis di Voltani e Rovatti allo scadere fissa il punteggio sul 3-3. Ai calci di rigore decisivi due errori di Alushi che in entrambe le occasioni vede stamparsi sulla traversa le sue conclusioni; Leo realizza il rigore decisivo: grande festa in casa Dolce e Nero Cafè Cassana.
Nella finale per il 3º posto, l'Home Sweet Garden Ferrara si impone sempre ai calci di rigore contro il Ple: 10-10 al termine dei tempi regolamentari (6 reti di Soriani per il Ple e 4 di Malimpensa per l'Hsg) e 15-14 dopo i rigori: infallibili quelli dell'Hsg, fatale il rigore calciato a lato da Cardone per il Ple.