Il ferrarese Patracchini conquista il torneo
FERRARA. E' stato Andrea Patracchini ad aggiudicarsi la finale dell'Open da 1000 euro di montepremi disputatosi al T.C. Marfisa. Il tennista ferrarese, classifica 2.3 e numero 1480 del ranking...
FERRARA. E' stato Andrea Patracchini ad aggiudicarsi la finale dell'Open da 1000 euro di montepremi disputatosi al T.C. Marfisa. Il tennista ferrarese, classifica 2.3 e numero 1480 del ranking mondiale Atp, ha avuto la meglio in due set sul bolognese Luca Bianchini. Il match ha visto Patracchini iniziare determinato su tutti i colpi da fondo abilmente inframmezzati da palle corte e da cambi di ritmo fulminei. Un servizio impeccabile ha fatto sì, poi, che il primo set si chiudesse sul 6-3.
Nel secondo l'inerzia del match era tutta per Patracchini: però, sul 5-1, Bianchini si è aggiudicato tre games di fila rimandando tutto all'ultimo servizio di Patracchini. Ace ad uscire e il 6-4 è siglato. Il presidente del T.C. Marfisa, Daniele Maluccelli, durante le premiazioni ha ricevuto in dono dal presidente della Croce Rossa Ferrara Alessio Zagni e da Vainer Merighi, presidente di Poleis Consultunig, un defibrillatore per il club.