La Nuova Ferrara

Sport

Ranocchia e Osvaldo: intreccio Inter-Juventus

Ranocchia e Osvaldo: intreccio Inter-Juventus

ROMA. Lo strano “asse” tra Juve e Inter potrebbe dare la prima scossa a un calciomercato che in Europa chiude il capitolo Fabregas, che da ieri è ufficialmente del Chelsea. Il dt Ausilio e l’ad...

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Lo strano “asse” tra Juve e Inter potrebbe dare la prima scossa a un calciomercato che in Europa chiude il capitolo Fabregas, che da ieri è ufficialmente del Chelsea. Il dt Ausilio e l’ad Marotta hanno parlato probabilmente di Ranocchia, il difensore centrale che potrebbe tornare da Antonio Conte, con cui giocò ai tempi del Bari, e del centrocampista della Colombia Guarin.

Percorso inverso potrebbe compiere Osvaldo: Mazzarri lo vuole e la società potrebbe accontentarlo. Se dovesse arrivare Ranocchia, potrebbe andar via dalla Juve Ogbonna (ha mercato in Premier League). Non giocherà più nel Napoli il portiere Reina. «Non possiamo permetterci il suo stipendio, torna al Liverpool», ha detto l’allenatore partenopeo Benitez che, in attesa di conoscere i tempi di recupero di Rafael, potrebbe avere tra i pali Marchetti (deciso a lasciare la Lazio).

Sul mercato dei portieri anche Cech, il Chelsea di Mourinho l'ha liberato per lasciare spazio al giovane belga Courtois, e Victor Valdes che interessa anche al Manchester United, che farebbe pazzie per Cavani e Schweinsteiger. Gabriel (terzo del Milan) potrebbe trasferirsi alla Sampdoria.

Si muove anche il mercato degli attaccanti protagonisti in serie B: Babacar (potrebbe tornare dal Modena alla Fiorentina), D’Alessandro (dal Cesena al Genoa, al Parma o all'Atalanta) e Pavoletti (tra Parma e Torino). Per avere Iturbe la Roma potrebbe girare Ucan e Marquinho al Verona, che ieri ha ricevuto la conferma di Toni e l'addio di Cacia. La Fiorentina è su Astori e Rossettini, mentre la Lazio deve guardarsi dall'assalto di molte società al difensore olandese De Vrij.