La Nuova Ferrara

Sport

trofeo bindini di monestirolo

L’Emme Esse parte col botto Si impone anche il Pulcinella

L’Emme Esse parte col botto Si impone anche il Pulcinella

MONESTIROLO. E’ scattata giovedì sera la 40ª edizione del Torneo di Monestirolo-Trofeo Matteo Bindini. E le buone notizie non sono certamente mancate, a partire dall’esordio con botto dello stand...

2 MINUTI DI LETTURA





MONESTIROLO. E’ scattata giovedì sera la 40ª edizione del Torneo di Monestirolo-Trofeo Matteo Bindini. E le buone notizie non sono certamente mancate, a partire dall’esordio con botto dello stand gastronomico del Ristorantino, attrezzato come meglio non si potrebbe per accogliere i suoi ospiti, arrivati in numero decisamente sostanzioso.

Un’ottima postazione per non perdersi neanche un minuto di calcio, in tutti i sensi. Infatti, se da una parte era – e sarà ancora – presente un angolo tv per le partite dei Mondiali, dall’altra è stato il rettangolo verde della “Piccola Bombonera” a garantire giocate d’alta scuola e gol a grappoli.

La prima partita non ha certamente deluso le attese. L’Emme Esse Autonoleggi/Carrozzeria Guidotti/FDS Edile, finalista due anni fa, non ha avuto grosse difficoltà a farsi strada tra le maglie dei Marinai in Coperta/Locanda della Zucca di Lucio Buratti. Troppo rodato il team di Martire, che deve tener duro solamente un tempo prima di dilagare sul 10-3 e conquistarsi un netto vantaggio per il passaggio diretto del turno in vista della gara di ritorno. Mantovani top scorer con 3 centri. I Marinai di Fratti ci proveranno, ma ad ogni modo, anche in caso di sconfitta, il loro torneo non terminerà, e questo grazie alla nuova formula pensata dagli organizzatori D’Angelo e Chiccoli che prevede una sorta di spareggi tra le perdenti.

Buona notizia anche per l’Autofficina Ferrioli Claudio, battuta dal Ristorante Pizzeria Pulcinella nel secondo match. Ma in questo caso il discorso è profondamente differente, in quanto lo scarto tra le due formazioni è minimo: solo una la rete di vantaggio per i ragazzi di Lettieri, firmata nel finale da Ginesi (3-2). A mettere il lucchetto alla porta, poi, ci ha pensato Checco Conti, che a pochi minuti dal triplice fischio ha respinto il rigore del pareggio a Bonaguro:

Ora il palinsesto prevede pausa fino a martedì 17, quando la “Piccola Bombonera” di Monestirolo riaprirà i battenti per presentare al pubblico le altre quattro formazioni partecipanti: alle ore 21.15 saranno Medikale e Buriani Cartongesso/Cablaggi Iosco/D Più a levarsi il velo di dosso e subito dopo, alle 22.30, gli Illuminati sfideranno gli attesissimi campioni in carica del Pub Rhein & Meuse, chiamati all’ennesimo squillo in quel di Monestirolo.

Costantino Felisatti