La Bonfiglioli ha ingaggiato l’ex vassallina Bertaccini
FERRARA. In attesa di capire chi sarà la guardia con punti nelle mani, ieri mattina la Bonfiglioli ha annunciato l’ approdo da Vigarano della giovane play/guardia Laura Bertaccini, che andrà a...
FERRARA. In attesa di capire chi sarà la guardia con punti nelle mani, ieri mattina la Bonfiglioli ha annunciato l’ approdo da Vigarano della giovane play/guardia Laura Bertaccini, che andrà a rimpolpare il pacchetto delle esterne a disposizione del coach Francesco Iurlaro. Classe 1993, di Lugo, 170 centimetri, poco utilizzata da coach Raffaele Ravagni nelle ultime tre annate alla Vassalli (70’ complessivi), Bertaccini si metterà a disposizione dello staff tecnico del team ferrarese per dare il proprio contributo alla causa biancorossa. Ancora d’ attualità il nome di Virginia Furlani, che dovrebbe ricoprire lo spot di quarta lunga. E la guardia? Sempre aperto il fronte che porterebbe in biancorosso l’italo-argentina, dunque passaportata, Macarena Rosset. Alternative arrivano dal mercato svedese, che coach Iurlaro sta scandagliando in questi giorni.
Under 20 maschile
Vincenzo Pipitone, pivot della Reyer Venezia che quest’anno era in forza alla Pallacanestro Ferrara, continua la sua esperienza con la Nazionale Under 20. Il giocatore infatti parteciperà al raduno collegiale in programma a Roseto da domani a mercoledì 18 giugno, poi da giovedì 19 a sabato 21 gli azzurrini parteciperanno al Torneo Internazionale.
La Virtus e gli ex ferraresi
Ci sono due giocatori nel mirino della Virtus Bologna allenata dall’ex estense Giorgio Valli. E si tratta di atleti che gli appassionati estensi conoscono bene: Valerio Mazzola, che è ferrarese di nascita e di scuola cestistica, e di Brian Sacchetti che è in uscita da Sassari dopo avere giocato stagioni importanti con il Basket Club. Le trattative, soprattutto per Mazzola, sembrano a buon punto. Intanto Siena, in procinto di giocarsi lo scudetto con Milano, la prossima stagione ripartirà dalla Dnb: Cento è allertata.